Caricamento in corso...
07 marzo 2015

Euro indoor di Praga, Trost d'argento nel salto in alto

print-icon

La 22enne di Pordenone conquista la prima medaglia italiana ai campionati europei di atletica. Finale persa agli spareggi (a 1,97) contro la russa Kucina. Male Galvan nella finale dei 400 metri piani

Parte bene la spedizione azzurra ai campionati europei indoor di atletica in svolgimento a Praga. Alessia Trost ha vinto la medaglia d'argento nel salto in alto al termine di una battaglia con la russa Marija Kucina conclusasi allo spareggio alla misura di 1.97 metri che per l'italiana rappresenta il primato stagionale.

Alessia Trost riporta così l'Italia sul podio di specialità dopo Antonietta Di Martino, che aveva vinto il titolo europeo indoor del salto in alto a Parigi, nel 2011. Per i colori azzurri si tratta inoltre della novantacinquesima medaglia nella storia di questa manifestazione. La medaglia di bronzo è andata alla polacca Kamila Lićwinko: arrivata alla gara come grande favorita, essendo l’unica donna ad aver superato la barriera dei due metri in stagione, la ventottenne si è fermata alla quota di 1.94 metri.


Delusione, invece, nei 400 metri per Matteo Galvan, giunto ultimo nella finale

Tutti i siti Sky