Federica gioisce sui social: "Non potevo chiedere di meglio"

Altri Sport
Federica Pellegrini, Chiara Masini Luccetti, Erica Musso e Alice Mizzau hanno conquistato ai Mondiali di nuovo la medaglia d'argento nella 4x200: è un'impresa storica (Foto Getty)
pellegrini_staffetta4x200_argento_getty

La Pellegrini su Instagram racconta le sue emozioni mondiali, la vittoria nei 200 stile libero e lo storico podio nella staffetta: "Ci abbiamo creduto e la vittoria ha un sapore dolce"

Ha vinto tutto, ma quando entra in acqua riesce ancora a stupire. Federica Pellegrini, ai Mondiali di nuoto di Kazan, ha vinto la medaglia d'argento nella sua gara, nei 200 stile libero ed è riuscita a trascinare sul secondo gradino del podio le compagne nella staffetta 4x200 con una frazione impressionante e una rimonta sulle avversarie svedesi che ha lasciato i suoi tifosi senza fiato. La campionessa, su Instagram, ha raccontato le sue emozioni: "Non potevo chiedere di meglio per questo mondiale. Ho pianto e poi riso e poi pianto con una facilità da psicopatica e alla fine posso ancora dire, ne è valsa la pena per tutto".



Vittoria di gruppo - Federica dimostra di essere orgogliosa della medaglia vinta con le sue compagne e tramite i social dice: "Il nostro è un abbraccio che vale sacrifici, sudore e sogni (a volte anche infranti) ma questa volta ce l'abbiamo fatta. Noi ci abbiamo creduto fino alla fine. Questa medaglia storica per il nuoto italiano femminile ha un sapore così dolce".