Caricamento in corso...
12 dicembre 2015

Pattinaggio, Cappellini-Lanotte: bronzo a Barcellona

print-icon
cap

Anna Cappellini e Luca Lanotte durante la prova di Barcellona

Nella finale del Grand Prix di Barcellona il programma libero ha confermato la classifica della prima parte di gara con l'oro conquistato dai canadesi Weaver-Poje davanti agli americani Chock-Bates. Ottima la prova della coppia azzurra

Terzo posto e medaglia di bronzo per la coppia italiana di Danza su Ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte nella finale del Grand Prix di  pattinaggio a Barcellona. Il programma libero ha confermato di fatto la classifica della prima parte di gara con l'oro che va ai canadesi Weaver-Poje davanti agli americani Chock-Bates che erano i campioni in carica.

Per la coppia italiana già campione del mondo e d'Europa è la prima medaglia in carriera in una finale del Grand Prix. Il loro programma libero sulle musiche di Nino Rota tratte dai film di Fellini è stato pattinato su livelli molto vicini al loro miglior punteggio stagionale. La prossima settimana Cappellini-Lanotte saranno protagonisti a Torino nei campionati italiani e poi si concentreranno sui principali appuntamenti della stagione con gli Europei a gennaio e i mondiali a marzo.

Tutti i siti Sky