Snowboard, Fischnaller conquista Coppa del mondo slalom parallelo. Vince anche Michela Moioli

Altri Sport
fischnaller

Fischnaller vince a Winterberg e conquista la Coppa del mondo di slalom parallelo, superando il russo Loginov. Nello snowboardcross femminile ancora un successo per Michela Moioli, che trionfa a Veysonnaz

Roland Fischnaller si aggiudica per la terza volta in carriera la Coppa del mondo di slalom parallelo di snowboard, dopo i successi del 2013 e del 2016. L'altoatesino ha vinto nella terza e ultima tappa di Winterberg, superando nella classifica di specialità il russo Dmitry Loginov uscito di scena negli ottavi di finale contro Mirko Felicetti. Fischnaller ha invece eliminato Daniele Bagozza negli ottavi, Aaron March nei quarti e Maurizio Bormolini in semifinale. Nella gara finale ha trionfato con 70 centesimi di vantaggio sull'austriaco Sebastian Kislinger.

 

Ancora una vittoria per Michela Moioli nella Coppa del mondo di snowboardcross: l'azzurra ha conquistato la gara di Veysonnaz, mettendosi alle spalle le francesi Trespeuch, Lenoir e Loccoz. L'oro olimpico di Pyeonchang aveva già la certezza aritmetica di aver conquistato la Coppa del mondo di specialità. Ottavo posto per Sofia Bellingheri e decimo per Raffaella Brutto. Francesca Gallina è stata invece eliminata nei quarti di finale.