50 anni dallo sbarco sulla Luna, la programmazione e le interviste di Sky Sport

Altri Sport

Per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, Sky Sport propone sabato 20 luglio interviste inedite a chi quello storico weekend del 19 e 20 luglio 1969 lo visse in prima persona. Tra questi Giacomo Agostini, Jackie Stewart e Picchio De Sisti. Poi una lunga chiacchierata con Tito Stagno, che prestò la propria voce al grande racconto. Le interviste in onda su Sky Sport 24 al termine di ogni edizione del tg. Da non perdere "L'Uomo della Domenica: Rivera sulla luna" con Giorgio Porrà

LUNA 50, LO SPECIALE DI SKY TG24

GLI SPORTIVI NATI NEL 1969 - LO SPORT NEL 1969

I RIGORI SPARATI IN ORBITA

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

Sabato 20 luglio, per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, Sky Sport propone tante interviste inedite a chi quello storico weekend del 19 e 20 luglio 1969 lo visse in prima persona.

Ci sarà un lungo e approfondito colloquio con Tito Stagno, che prestò la propria voce al grande racconto, ma anche sportivi e artisti che animano il racconto di questo anniversario: Giacomo Agostini campione del Mondo del 1969 e vincitore del GP di BRNO di Moto GP proprio il 20 luglio; Jackie Stewart che al GP di Silverstone di quell’anno vinse il suo primo Mondiale di Formula 1  e che racconta del film realizzato dal figlio regista proprio sul tema; Giancarlo De Sisti parla dell’emozione di quella notte vissuta con Pesaola, il suo allenatore, e i suoi compagni che nel 1969 vinsero lo scudetto con la Fiorentina; Diana Luna, golfista italiana classe 1982, legata a doppio filo ai vari allunaggi come sottolinea già il suo nome. E ancora Noel Gallagher che dice la sua sulla Luna; il cantautore Pacifico, amante del pugilato e autore del brano “Second Moon” dove racconta la sua personale e poetica esperienza di quella notte. Chiude il cerchio l’astronauta Paolo Nespoli, che svela un aneddoto legato proprio a quel giorno e ai Campionati del Mondo di Messico 1970, un anno dopo. Le interviste andranno in onda domani su Sky Sport 24 al termine di ogni edizione del tg.

Durante la giornata, appuntamento anche con L’UOMO DELLA DOMENICA: RIVERA SULLA LUNA (alle 13 e alle 22.45 su Sky Sport Football, alle 15.30 e alle 19 su Sky Sport Uno, alle 14 e alle 20.30 su Sky Sport Serie A). Giorgio Porrà racconta il 1969, l’anno dello sbarco sulla Luna, il Milan mondiale e la Fiorentina scudettata, con Gianni Rivera primo italiano a vincere il Pallone d’Oro.