Canottaggio, 2 positivi al coronavirus nella nazionale italiana: 89 azzurri in quarantena

coronavirus
©Ansa

Si tratta dell'intera spedizione azzurra rientrata dagli Europei di Poznan, 89 persone tra atleti, tecnici e dirigenti. Il presidente della federazione, Abbagnale: "Ho fatto il tampone ed è negativo, ma anch'io sono in quarantena"

CORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

L'intera spedizione azzurra del canottaggio che ha partecipato agli Europei di Poznan è in isolamento domiciliare dopo che due atleti sono stati trovati positivi al Covid-19.  In più ci sono altri due "non negativi" al tampone rapido, che dovranno essere valutati con il test sierologico. Si tratta di 89 persone tra atleti, tecnici e dirigenti, compresi i giornalisti al seguito dell'Italia nella rassegna continentale in Polonia.

Abbagnale: "Mio tampone negativo, ma sono anch'io in quarantena"

"Abbiamo due casi positivi - ha confermato il presidente della federazione, Giuseppe Abbagnale all'Ansa - Tutto il gruppo è in isolamento. Ieri ho fatto il tampone anche io, sono negativo ma sto comunque facendo la quarantena di dieci giorni a casa".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche