Europei di atletica Berlino 2018, bronzo Chiappinelli nei 3000 siepi

Atletica

A Berlino l'azzurro vince il bronzo in 8:35.81 sui 3000 siepi. È la seconda medaglia per l'Italia agli Europei di atletica leggera

Daisy Osakue in finale del disco: "Mi serviva per dimenticare"

Seconda medaglia per l'Italia agli Europei di atletica leggera di Berlino. L'ha conquistata Yohanes Chiappinelli nella gara dei 3000 siepi, vinta dal francese Mahiedine Mekhissi-Benabbad. Medaglia d'argento per lo spagnolo Fernando Carro.

Tamberi in finale alto, fuori Fassinotti

Gianmarco Tamberi si è qualificato per la finale del salto in alto agli Europei di atletica leggera in corso a Berlino. L'azzurro ha superato al secondo tentativo la misura di 2.25, garantendosi l'accesso alla finale, risultato che invece non è stato raggiunto da Marco Fassinotti. 

Desalu sesto nella finale dei 200

Buona la prova di Fausto Desalu nella finale dei 200 metri, che ha chiuso al sesto posto con il nuovo personale di 20"13, secondo italiano di sempre dietro la leggenda Mennea. La gara è stata vinta dal turco Gulyev, con un ottimo 19"76. Eliminate nelle semifinali dei 400 Libania Grenot (51"54) - fuori dalla finale per appena 4 centesimi - e Maria Benedicta Chigbolu. Un centimetro invece lascia fuori dalla finale del salto in lungo l'azzurra Laura Strati, atterrata a 6.60 m.