Atletica, Infinite Tucker vince volata con tuffo. VIDEO

Atletica

Le immagini della volata finale dei 400 metri ostacoli di un meeting di atletica in Arkansas hanno fatto il giro del mondo: il 21enne Infinite Tucker si assicura la vittoria ai danni di Robert Grant con un incredibile tuffo. Spassose le elaborazioni del fotofinish

Mai fotofinish fu più appassionante. Un meeting di atletica in Arkansas ha fatto il giro del mondo grazie alla trovata geniale - e non fine a se stessa - di uno degli atleti impegnati nella gara dei 400 ostacoli. Infinite Tucker, questo il suo nome (che è già un programma), ha vinto beffando al fotofinish il collega Robert Grant. Il quale, portando avanti il collo con il classico gesto cui siamo abituati ad assistere al termine di una volata, si è visto sorpassare da un angelo in volo. Una sorta di Superman. Così Infinite si è preso la scena ai Campionati di atletica leggera della Southeastern Conference (Sec) in Arkansas, ma espandendosi poi dagli Usa all'Europa, grazie all'effetto virale di Twitter e YouTube. Il nostro eroe, giunto al traguardo, ha spiegato la decisione di tuffarsi, giunta sul finale di una gara che lui aveva dominato ma che stava rischiando di sfumare proprio sugli ultimi metri: "Ho visto mia mamma sulla linea del traguardo e sono saltato per abbracciarla. È andata così". Una spiegazione tanto folle quanto logica, nel giorno della festa della mamma.

Le grafiche del fotofinish del volo di Infinite Tucker

In quest'ultima elaborazione del fotofinish il corpo di Infinite Tucker appare allungato in maniera incredibile, al punto da sembrare un fotomontaggio. Ma è tutto vero, come testimonia il video della gara.