Diamond League, Tamberi chiude ottavo a Montecarlo. I risultati degli azzurri

Atletica
©Getty

Il campione olimpico di salto in alto, che due giorni fa aveva vinto un meeting in Ungheria con la misura di 2,24, è riuscito a superare solo quota 2,20 allo stadio 'Louis II'. Poi ha mancato per tre volte l'assalto ai 2,25. Bruni quarta nel salto con l'asta. Buone le prove di Furlani nel salto in lungo e Folorunso nei 400 ostacoli

ascolta articolo

Gianmarco Tamberi non brilla nella tappa di Montecarlo della Diamond League, prova generale degli Europei di atletica leggera al via lunedì prossimo a Monaco di Baviera. Il campione olimpico di salto in alto a Tokyo, che due giorni fa aveva vinto un meeting in Ungheria con la misura di 2,24, è riuscito a superare solo quota 2,20 allo stadio 'Louis II'. Poi ha mancato per tre volte l'assalto ai 2,25, chiudendo la prova all'ottavo posto. La prova è stata vinta da Mutaz Essa Barshim allo spareggio, superando 2.30, errore invece per il coreano Woo.

Salto in lungo maschile: Furlani settimo

Buona prova per Mattia Furlani, che ha chiuso al settimo posto e con un 7.90 la gara del salto in lungo maschile. Per il 17enne delle Fiamme Gialle era la prima apparizione tra i "big". La gara è stata vinta dal cubano Maykel Massò (8.35).

Folorunso settima nei 400 ostacoli

Ayomide Folorunso settima  nei 400 ostacoli. L’azzurra delle Fiamme Oro ha fermato il cronometro a 55”01. La gara è stata vinta dalla giamaicana Rushell Clayton in 53”33.

Decimo posto per Sabbatini nei 1500

Gaia Sabbatini decima nella gara dei 1500. La 23enne, tesserata Fiamme Azzurre, ha chiuso in 4’04”96. Successo per Faith Kipyegon in 3’50”37, primato del Kenya e a un passo dal record del mondo (2 decimi).

Bruni quarta nel salto con l'asta

Quarto posto nel salto con l’asta per Roberta Bruni. La romana, tesserata Carabinieri, ha commesso tre errori alla misura di 4,66. Resta la buona prova e un buon segnale in vista degli Europei di Monaco.