Golf, gli US Open in diretta esclusiva su Sky: data e orario

Golf
Tutto pronto a Erin (Getty)
u_open_golf_getty

Fino a domenica su Sky Sport HD sarà possibile seguire lo US Open, uno degli appuntamenti più attesi del grande golf internazionale

Un'altra grandissima esclusiva Sky. Giunto alla 117esima edizione, lo US Open è considerato il più importante e prestigioso torneo americano del PGA Tour, secondo dei quattro Major che contraddistinguono la stagione del golf mondiale. Al via, sul percorso dell’Erin Hills di Erin, nello stato del Wisconsin tutti i migliori golfisti del mondo, a partire dal numero uno del ranking mondiale ’americano Dustin Johnson, che difende anche il titolo conquistato nella passata edizione.

Da segnalare anche la presenza del nordirlandese Rory McIlroy, degli australiani Jason Day e Adam Scott, degli svedesi Henrik Stenson e Alex Noren, degli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm, dell’inglese Justin Rose, del sudafricano Charl Schwartzel, del giapponese Hideki Matsuyama e del tedesco Martin Kaymer.

Nutrita, ovviamente, la pattuglia statunitense, con tutti i più forti presenti sul green americano. Oltre a Dustin Johnson, saranno della partita anche Jordan Spieth, Rickie Fowler, Justin Thomas, Patrick Reed, Kevin Kisner, Bubba Watson, Billy Horschel, Jason Dufner e Daniel Berger.

Tra i grandi del golf in gara a Erin, anche l’Italiano Francesco Molinari, attuale numero 17 del ranking mondiale, alla sua ottava presenza allo US Open. L’italiano nel primo giro sarà sul tee di partenza insieme a Matt Kuchar e Patrick Reed. Montepremi complessivo altissimo, ben 12 milioni di dollari e in palio ci sono anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

La programmazione in esclusiva Sky

Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD dello US Open di golf. Il commento dell’attesissimo evento americano sarà affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Donato Di Ponziano:

Oggi (prima giornata): dalle 19 alle 3 Sky Sport 2 HD

Venerdì 16 giugno (seconda giornata): dalle 19 alle 3 Sky Sport 3 HD

Sabato 17 giugno (terza giornata): dalle 19 alle 2 Sky Sport 3 HD

Domenica 18 giugno (quarta giornata): dalle 19 alle 2.30 Sky Sport 3 HD