user
06 settembre 2017

Golf, Open d'Italia: Molinari difende il titolo contro García

print-icon

Il golfista ha vinto la precedente edizione. Quest'anno il suo sfidante principale sarà Sergio García. Per la prima volta gli Open d'Italia avranno un montepremi di 7 milioni di dollari che ha permesso alla competizione di entrare nelle prestigiose Rolex series. Il torneo si terrà dal 12 al 15 ottobre

Francesco Molinari è chiamato a difendere il titolo vinto l’anno scorso all’Open d’Italia. Il golfista italiano si contenderà la vittoria con lo spagnolo Sergio García, campione Masters 2017. Molinari non è nuovo a queste imprese. Oltre ad aver vinto l’Open d’Italia nel 2016, ci è già riuscito nel 2006.

La competizione, arrivata alla 74^ edizione, si terrà dal 12 al 15 ottobre al Golf Club Milano a Monza. Insieme al Rocco Forte Open che si Disputa a Verdura, in provincia di Agrigento, l’Open d’Italia fa parte dell’European tour, un torneo composto da 48 gare distribuite in 28 nazioni diverse. Per la prima volta il montepremi è di 7 milioni di dollari. Questo ha permesso di inserire la gara milanese nelle prestigiose Rolex series, cioè le competizioni con almeno proprio 7 milioni di dollari di montepremi. Il torneo sarà anticipato l’11 ottobre dalla Pro Am, una gara a squadre in cui un professionista gioca con tre dilettanti.

Golf, Molinari: "Rahm parteciperà all'Open d'italia"

I numeri di Molinari

Molinari, 34 anni di Torino, è attualmente al 17° posto nel ranking mondiale. Quest’anno ha giocato in prevalenza nel Pga tour, una serie di tornei di golf organizzati negli Stati Uniti, totalizzando 6 top ten e altri 7 piazzamenti tra i top 25. Nel 2017 ha infatti ottenuto il secondo posto nel BMW PGA Championship. Il golfista ha vinto insieme al fratello Edoardo la coppa del mondo di golf nel 2009 e faceva parte del team europeo che nel 2010 ha vinto la Ryder Cup al Celtic Manor Resort, in Galles.

Presente anche Rahm, n° 5 al mondo

Quest’anno l’Open d’Italia si preannuncia una grande competizione come dichiarato dallo stesso Molinari: “Sarà una settimana di grande golf, stimolante e divertente e noi italiani riceveremo sicuramente una notevole spinta sul piano emotivo”. Tra gli altri sfidanti sarà presente anche il numero 5 al mondo, Jon Rahm come confermato dallo stesso Molinari in un'intervista telefonica a Sky Sport: "Da quel che ho sentito Rahm ci sarà, è fantastistico avere un giocatore nella top five del ranking mondiale". 

Sergio Garcìa e Francesco Molinari

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi