BMW Championship: Leishman in testa, Molinari 24^

Golf
Marc Leishman guida il BMW Championship (Getty)
marc_leishman_getty

L'australiano domina la prima giornata del penultimo torneo della FedExCup, in corso al Conway Farms Club di Chicago. L'italiano gira bene, a -3 dal par, e resta in corsa. KLM Open: gioco sospeso a causa del maltempo. I tornei in diretta su Sky Sport

Marc Leishman è in testa dopo il primo giro del BMW Championship, terzo e penultimo appuntamento della FedexCup Playoffs, in corso al Conway Farms Golf Club di Chicago. L'australiano ha chiuso la giornata di apertura con uno splendido 62, a -9 dal par. Seconda piazza per un trio di giocatori, tra cui spicca lo statunitense Jason Day (64), che ha debuttato dopo il cambio del caddie. A tre colpi dalle vetta, troviamo invece il numero 1 della FedExCup, Jordan Spieth, che guida un gruppo di cinque a 65, a tre lunghezze dalla vetta. Buon primo giro di Francesco Molinari, 24^ a -3 dal par e ancora in lizza per rientrare dalla Top 10 che potrebbe garantirgli un pass per Atlanta per l'ultimo Playoffs. 

Tutto il torneo sarà coperto da Sky Sport, in diretta fino a domenica

US PGA TOUR: “BMW CHAMPIONSHIP”

Venerdì 15 settembre dalle 23 alla 1 (Sky Sport 3 HD)

Sabato 16 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Domenica 17 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Alessandro Lupi e Nicola Pomponi

KLM Open, vince il maltempo

Pioggia e vento hanno impedito il regolare svolgimento del primo giro del KLM Open, torneo dell'European Tour che si svolge sul green The Dutch a Spijk, in Olanda. Hanno concluso il turno solo metà dei concorrenti, tra i quali l'azzurro Luca Cianchetti, 132 con 77 (+6), decisamente penalizzato dalle condizioni atmosferiche . Hanno invece giocato solo due buche Nino Bertasio, 28^ con il par, e Matteo Manassero, 53^ a +1. Guidano la classifica provvisoria con 66 colpi (-5) l’austriaco Bernd Wiesberger e l’inglese Richard Finch, seguiti a una lunghezza dallo svedese Joakim Lagergren e dal cinese Ashun Wu (67, -4).

Il KLM Open verrà trasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport, da giovedì a domenica.

EUROPEAN TOUR: “KLM OPEN”

Venerdì 15 settembre dalle 15.30 alle 18.30 (Sky Sport 3 HD)

Sabato 16 settembre dalle 14 alle 17.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 17 settembre dalle 13 alle 17.30 (Sky Calcio 12)

Commento Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano