BMW Championship: Leishman sempre davanti, Molinari scivola 20^

Golf
Marc Leishman è a un passo dal trionfo al BMW Championship (Getty)
leishman_getty

L'australiano in testa anche anche dopo la terza giornata del penultimo torneo della FedExCup, in corso al Conway Farms Club di Chicago: trionfo a un passo. L'azzurro perde posizioni. KLM Open: Manassero settimo e in corsa per la vittoria. I tornei in diretta su Sky Sport

Marc Leishman si conferma in testa anche al termine del terzo giro del BMW Championship, torneo PGA Tour in corso al Conway Farms Golf Club di Lake Forest (Chicago, Illinois) e valido per i PlayOffs. L’australiano ha completato il terzo round in 68 colpi, 3 sotto il par, consolidando la prima piazza con 194. Leishman va a caccia del terzo torneo PGA della carriera, il secondo stagionale dopo l'Arnold Palmer ottenuto a marzo. Il successo è a un passo, visto che il leader ha allungato in classifica sui più diretti rivali, lo statunitense Rickie Fowler e il connazionale Jason Day, che hanno girato a 70 e che ora si trovano con 5 colpi da recuperare (199). Non è ancora fuori dai giochi, grazie a un sabato superbo, l'inglese Justin Rose, che con un 66 si è portato in quarta piazza (201), rimontando ben otto posizioni. Giornata anonima per Francesco Molinari, che dopo l'exploit di venerdì ha chiuso a 72, +1 sul par. L'azzurro porta il suo totale a 205, ma scivola in 20^ posizione: la rincorsa verso il Tour Championship, ultimo torneo PlayOffs del PGA Tour (per qualificarsi matematicamente dovrà chiudere tra i primi 8), si fa sempre più complicata. 

Il torneo su Sky Sport, in diretta e in esclusiva

US PGA TOUR: “BMW CHAMPIONSHIP”

Domenica 17 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Alessandro Lupi e Nicola Pomponi

KLM Open, Manassero sogna

Matteo Manassero è ancora in corsa per il successo del KLM Open (European Tour), torneo in corso sul percorso del The Dutch (par 71), nella città di Spijk in Olanda. L'azzurro, al termine del terzo giro, è settimo con 204 (68 68 68, a -9 dal par), dopo aver guadagnato altre due posizioni. Manassero ha cinque colpi di distacco del leader, il thailandese Kiradech Aphibarnrat (199 colpi) e si trova alle spalle anche dei francesi Romain Wattel, secondo con 200 (-13), e Joel Stalter, terzo con 201 (-12), dell’inglese Lee Westwood, del tedesco Sebastian Heisele e dello svedese Joakim Legergren, quarti con 202 (-11). Affiancano Manassero anche il canadese Austin Connelly e i sudafricani Justin Walters e George Coetzee. 

Il KLM Open in diretta e in esclusiva su Sky Sport

EUROPEAN TOUR: “KLM OPEN”

Domenica 17 settembre dalle 13 alle 17.30 (Sky Calcio 12)

Commento Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano