Tour Championship, parte la caccia ai 10 milioni di dollari

Golf
Jordan Spieth è tra i favoriti ad Atlanta (Getty)
jordan_spieth_getty

Fine settimana di grande golf ad Atlanta, dove si decide il vincitore della FedEx Cup: sul green tutti i migliori giocatori del mondo, da Spieth a Johnson. Il circuito europeo fa tappa in Portogallo, per il Masters. I tornei in diretta esclusiva su Sky 

Fine settimana di grande golf in giro per il mondo e in diretta esclusiva su Sky Sport. L'appuntamento clou è senza dubbio sul percorso dell’East Lake GC di Atlanta in Georgia, dove si conclude la corsa ai 10 milioni di dollari della FedEx Cup e il PGA Tour con il Tour Championship. Alla gara sono stati ammessi i primi 30 classificati della FedEx Cup, dei 125 che avevano iniziato i PlayOffs, dopo aver superato i tagli previsti al termine di ognuno dei precedenti tre tornei (Northern Trust, Dell Championship, BMW Championship). Favoriti i primi del ranking come Jordan Spieth, Justin Thomas,  Dustin Johnson, Marc Leishman e Jon Rahm. Rory McIlroy non potrà difendere il titolo sia nel torneo che nella FedEx Cup, dopo la clamorosa eliminazione nel BMW Championship dove è uscito anche l'italiano Francesco Molinari, che si è fermato al 37^ posto. 

Questo il programma del Tour Championship su Sky

US PGA TOUR: “TOUR CHAMPIONSHIP”

Giovedì 21 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)

Venerdì 22 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 23 settembre dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 24 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Michele Gallerani e Roberto Zappa

Il circuito europeo fa tappa in Portogallo per il Portugal Masters, torneo in programma sul percorso del Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura, dotato di un montepremi complessivo di 2 milioni di euro (333.330 al vincitore). Al via, tra gli altri, gli irlandesi Padraig Harrington, che difende il titolo, e Shane Lowry, gli inglesi Danny Willett e Andy Sullivan, il belga Thomas Pieters, lo svedese Robert Karlsson, lo scozzese Russell Knox, i francesi Gregory Bourdy e Victor Dubuissson e il sudafricano Richard Sterne. Sul green anche l'italiano, Nino Bertasio, al 28° torneo stagionale in una sorta di tour de force nel tentativo di portarsi della parte della graduatoria dei guadagni che garantisce il pass per il 2018. Dopo una buona prestazione nel Czech Masters (14^) e un 44^ posto nell’European Masters, la sua rincorsa ha subito uno stop con l’uscita al taglio nel KLM Open. 

Questo il programma del Portugal Masters su Sky

EUROPEAN TOUR: “PORTUGAL MASTERS”

Giovedì 21 settembre dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (Sky Sport 2 HD)

Venerdì 22 settembre dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 23 settembre dalle 14 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 24 settembre dalle 13 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi