Tour Championship, Stanley subito al comando

Golf
Kyle Stanley è in testa al Tour Championship (Getty)
kyle_stanley_getty

Lo statunitense vola nel primo giro del torneo che chiude la FedexCup e assegna un bonus da 10 milioni di dollari. Portugal Masters: Bertasio parte alla grande, è terzo. I tornei in diretta esclusiva su Sky

Kyle Stanley è in testa al termine del primo giro del Tour Championship, torneo conclusivo della FedexCup, in corso all’East Lake GC di Atlanta in Georgia, che mette in palio anche i 10 milioni di dollari di bonus dei PlayOffs. Il 30enne statunitense, due vittorie PGA in carriera, ha chiuso la giornata inaugurale a 64 colpi (-6). Seguono in classifica quattro giocatori a 66: Webb Simpson, Daniel Berger, Brooks Koepka e Paul Casey. Jordan Spieth, che chiude il giovedì in testa alla classifica parziale della FedexCup, è sesto con 67 colpi, affiancato dal suo grande rivale per la vittoria del montepremi da 10 milioni di dollari, il connazionale Justin Thomas. Molto male lo spagnolo Sergio Garcia e Rickie Fowler, entrambi a 73, tre colpi sopra il par.  

Questo il programma del Tour Championship su Sky

US PGA TOUR: “TOUR CHAMPIONSHIP”

Venerdì 22 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 23 settembre dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 24 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Michele Gallerani e Roberto Zappa

Portugal Masters, che partenza di Bertasio!

Nino Bertasio ha chiuso in terza posizione a quota 65 colpi, -6 dal par, il primo giro del  Portugal Masters (European Tour), che si sta svolgendo al Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura in Portogallo. L'azzurro ha fatto segnare un eagle, cinque birdie e un bogey. In testa, a quota 64 (-7) troviamo l’olandese Joost Luiten e il sudafricano George Coetzee, mentre l’azzurro è affiancato dal cinese Ashun Wu, dall’australiano Jason Scrivener, dal francese Gregory Havret e dall’inglese Callum Shinkwin. All’ottavo posto con 66 (-5) il sudafricano Richard Sterne, al 16^ con 67 (-4) l’irlandese Padraig Harrington, che difende il titolo vinto lo scorso anno. 

Questo il programma del Portugal Masters su Sky

EUROPEAN TOUR: “PORTUGAL MASTERS”

Venerdì 22 settembre dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 23 settembre dalle 14 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 24 settembre dalle 13 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi