Portugal Masters: super Bertasio, in testa al secondo giro

Golf
Nino Bertasio è in testa in Portogallo (Twitter)
bertasio_twitter

L'azzurro vola in classifica nel torneo valido per il circuito europeo. Ad Atlanta, nel Tour Championship, zampata di Justin Thomas, ora grande favorito per il bonus da 10 milioni di dollari. I tornei in diretta esclusiva su Sky

Nino Bertasio super nel Portugal Masters (European Tour), che si sta svolgendo al Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura in Portogallo. L'azzurro è infatti al comando dopo il secondo giro con 130 colpi (65 65, -12). Bertasio ha raddoppiato il 65 (-6) iniziale con un’ottima progressione nelle ultime sette buche, in cui ha realizzato quattro dei sei birdie di giornata, sorpassando il danese Lucas Bjerregaard e lo scozzese Marc Warren, fermi a 131 (-11). Al quarto posto con 132 (-10), l’olandese Joost Luiten e l’australiano Jason Scrivener e al sesto con 133 (-9) gli inglesi Eddie Pepperell e Graeme Storn, l’irlandese Shane Lowry e i sudafricani George Coetzee e Dean Burmester. Ha recuperato cinque posizioni l’irlandese Padraig Harrington, campione uscente, 11^ con 134 (-8), mentre ne ha perse tre lo svedese David Lingmerth, 19^ con 136 (-6).

Questo il programma del Portugal Masters su Sky

EUROPEAN TOUR: “PORTUGAL MASTERS”

Sabato 23 settembre dalle 14 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 24 settembre dalle 13 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi

Tour Championship, Thomas in vetta

Justin Thomas ha preso la testa al termine del secondo giro del Tour Championship, torneo conclusivo della FedexCup, in corso all’East Lake GC di Atlanta in Georgia, che mette in palio anche i 10 milioni di dollari di bonus dei PlayOffs. Il 24enne statunitense, numero 2 del ranking, ha chiuso la seconda giornata a 66 colpi, quattro sotto il par, portando il suo totale a 133, stesso score fatto segnare da Webb Simpson e Paul Casey. Thomas è anche in testa alla classifica parziale di FedexCup, dove il suo rivale principale per la borsa da 10 milioni di $, Jordan Spieth, scivola in quarta posizione in virtù di un giro non eccezionale (70 colpi per un totale di 137).

Questo il programma del Tour Championship su Sky

US PGA TOUR: “TOUR CHAMPIONSHIP”

Sabato 23 settembre dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 24 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Michele Gallerani e Roberto Zappa