Tour Championship, Casey in testa dopo il terzo giro

Golf
casey_getty

Ad Atlanta Paul Casey è a un passo dal trionfo. Bertasio continua la sua corsa nel Portugal Masters valido per il circuito europeo: ora è distante due colpi dalla vetta della classifica. I tornei in diretta esclusiva su Sky

Nino Bertasio resta in corsa per il titolo nell’ultimo giro del Portugal Masters (European Tour), che si sta svolgendo al Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura in Portogallo. L'azzurro, che guidava il torneo dopo un venerdì da urlo, è ora terzo con 201 colpi, dopo aver chiuso il terzo giro a par (71). Bertasio era due colpi sopra par alla 16^ buca (un birdie, tre bogey), prima di riprendere quota con un eagle alla 17^ per il 71 che gli ha consentito di recuperare nove posizioni in extremis. E’ salito in vetta alla classifica con 199 (-14) il danese Lucas Bjerregaard, che ha un colpo di vantaggio sul sudafricano George Coetzee (200). Bertasio è in compagnia dell’inglese Eddie Pepperell e dello scozzese Marc Warren, mentre potranno puntare al successo anche i sei concorrenti al sesto posto con 202: gli inglesi Graeme Storm e Chris Paisley, l’olandese Joost Luiten, lo spagnolo Nacho Elvira, il belga Thomas Detry e il cinese Ashun Wu.

Questo il programma del Portugal Masters su Sky

EUROPEAN TOUR: “PORTUGAL MASTERS”

Domenica 24 settembre dalle 13 alle 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi

Tour Championship, Casey in testa

Paul Casey entra in vetta alla classifica nell'ultima giornata del Tour Championship, torneo conclusivo della FedexCup, in corso all’East Lake GC di Atlanta in Georgia, che mette in palio anche i 10 milioni di dollari di bonus dei PlayOffs. L'inglese, un trionfo nel circuito PGA in carriera, ha chiuso il terzo giro a 65, portando il suo totale a 198 colpi (-12). Casey guida anche la classifica parziale di FedexCup, che assegna il jackpot di 10 milioni di dollari, davanti a Justin Thomas (quarto a 203) e Jordan Spieth (13^ a 206). Si giocheranno la vittoria finale del torneo di Atlanta anche gli americani Kevin Kisner e Xander Schauffele, che inseguono in classifica a due lunghezze dalla vetta (200). 

Questo il programma del Tour Championship su Sky

US PGA TOUR: “TOUR CHAMPIONSHIP”

Domenica 24 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Michele Gallerani e Roberto Zappa