British Masters: sul green McIlroy e quattro azzurri

Golf
rory_mcilroy_getty

Alcuni tra i migliori giocatori del mondo si trovano questo fine settimana in Inghilterra per il torneo valido per l'Eurotour, tra cui Bertasio, Edoardo Molinari, Manassero e Paratore. Negli Stati Uniti va in scena la Presidents Cup

Week-end di grande golf su Sky, che trasmette in diretta esclusiva il British Masters, torneo dell'Eurotour che si svolgerà da giovedì a domenica sul percorso del Close House GC, a Newcastle-upon-Tyne in Inghilterra. Sul green, ci saranno quattro azzurri: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio. Bertasio è atteso a una conferma della bella prestazione nel Portugal Masters (12^), mentre rientrano dopo una pausa Manassero, ben intenzionato a dare un seguito al 17^ posto nel KLM Open, Paratore ed Edoardo Molinari, decisi a riscattare il taglio subito nell’ultima uscita. Prestigioso il field dove figurano i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, lo spagnolo Sergio Garcia, il tedesco Martin Kaymer e gli inglesi Danny Willett, Ian Poulter, Chris Wood, Matthew Fitzpatrick e Tyrrell Hatton. Il vincitore del torneo avrà un posto nel 74^ Open d’Italia (GC Milano, dal 12 al 15 ottobre, in diretta esclusiva su Sky). 

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Giovedì 28 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Venerdì 29 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 30 settembre dalle ore 14 alle ore 18,30 (Sky Calcio 10)

Domenica 1 ottobre dalle ore 12,30 alle ore 17,30 (Sky Sport 2 HD).

Commento di Silvio Grappasonni, Donato Di Ponziano, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa.

La Presidents Cup negli USA

Negli Stati Uniti la stagione del golf volge al termine, ma il calendario regala ancora un evento importante e di grande fascino come la Presidents Cup, che da giovedì a domenica vedrà confrontarsi due squadre composte da 12 giocatori ciascuna in una sorta di Ryder Cup. Il torneo, in programma ogni due anni, è in programma sul percorso del Liberty National Golf Club di Jersey City,  nello stato del New Jersey. Sul green una rappresentativa americana, che vince la Presidents Cup ininterrottamente dal 2005, e una internazionale. In campo diversi tra i migliori giocatori al mondo, compreso il numero uno del ranking mondiale, l’americano Dustin Johnson. Questa la composizione delle due squadre:

TEAM USA: Dustin Johnson, Jordan Spieth, Justin Thomas, Daniel Berger, Brooks Koepka, Rickie Fowler, Kevin Kisner, Patrick Reed, Matt Kuchar, Kevin Chappell, Phil Mickelson e Charley Hoffman.

INTERNATIONAL TEAM: Hideki Matsuyama (Giappone), Jason Day, Adam Scott e  Marc Leishman (Australia), Louis Oosthuizen Branden Grace e Charl Schwartzel (Sud Africa), Si Woo Kim (Corea del Sud), Jhonattan Vegas (Venezuela), Adam Hadwin (Canada), Emiliano Grillo (Argentina) e Anirban Lahiri (India).

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Giovedì 28 settembre  dalle 19 alle 24   (Sky Sport 2 HD)

Venerdì 29 settembre dalle 18.30 alle 24  (Sky Sport 2 HD)

Sabato 30 settembre dalle 19 alle 24  (Sky Sport 2 HD)

Domenica 1 ottobre dalle 18 alle 24   (Sky Sport 2 HD)

Commento di Michele Gallerani, Roberto Zappa e Marco Cogliati