Golf, Open d'Italia: Francesco Molinari va a caccia del triplete

Golf

Nella vigilia della 74^edizione dell’Open d’Italia, Francesco Molinari ricorda lo storico duello con Willet che lo aveva reso detentore del titolo dodici mesi fa. "Sarà stimolante rivederlo". C'è grande attesa per lui, per il fratello Edoardo, Matteo Manassero e Renato Paratore

Un anno fa, esattamente nel settembre 2016, Francesco Molinari entrava nella storia come il primo italiano a conquistare due volte l’Open d’Italia da quando esiste l’European Tour (dopo il primo successo nel 2006). Il golfista torinese vinse con un colpo di vantaggio su Danny Willet, trionfatore al Masters, staccato solo dopo un duello molto equilibrato. Il suo percorso agli Open d’Italia, che inizieranno domani, riparte da Monza, luogo che ha fatto da scenario al suo ultimo trionfo.

Giornata di pratica per il @theopen Tempo perfetto e campo molto molto bello! #theopen #royalbirkdale

Un post condiviso da Francesco Molinari (@chiccogolf) in data:

Le parole della vigilia

"Oggi ho portato a termine l’ultimo riscaldamento e sono molto contento di tornare a Monza". Il golfista detentore del titolo dell'Open d'Italia riavvolge il nastro a un anno fa e ricorda proprio il duello emozionante con Willet: "Sarà bello rivederlo, spero che la gara di domani mi possa regalare le stesse emozioni della scorsa stagione". E poi ha aggiunto: "Io farò del mio meglio, ci sono quattro giorni di gare, ma sarà molto importante iniziare bene". Un grido di battaglia per cercare di fare bene in un torneo che gli evoca solo ricordi positivi.