Golf: Open di Turchia, tre azzurri al via con obiettivo Dubai

Golf
Renato Paratore al via all'Open di Turchia (LaPresse)
paratore_lapresse

Ad Antalya va in scena il terz'ultimo torneo dell'European Tour. Bertasio, Paratore ed Edoardo Molinari vanno a caccia di una posizione che potrebbe garantirgli il pass per il DP World Tour di metà novembre

GUIDA TV: IL TORNEO SU SKY

Non c'è sosta per il grande golf, che torna in diretta esclusiva su Sky Sport con un altro intenso week-end. Edoardo Molinari, Renato Paratore e Nino Bertasio partecipano al Turkish Airlines Open, sesto torneo delle Rolex Series e terz’ultimo dell’European Tour, che si disputa sul tracciato del Regnum Carya Golf & Spa Resort, ad Antalya in Turchia. Alla gara sono stati ammessi i primi 70 della Race To Dubai (ordine di merito), al netto delle defezioni, oltre a otto invitati dall’organizzazione. Difende il titolo il danese Thorbjorn Olesen in un field prestigioso che comprende gli inglesi Tommy Fleetwood, leader della money list, Tyrrell Hatton, vincitore dell’Open d’Italia, Justin Rose, a segno domenica scorsa nel WGC HSBC Champions, Ian Poulter, lo svedese Henrik Stenson e il tedesco Martin Kaymer. Tra i possibili protagonisti anche il sudafricano Haydn Porteous, gli statunitensi Peter Uihlein e Julian Suri, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il coreano Jeunghun Wang e il cinese Haotong Li.

Race to Dubai, la situazione dei tre italiani

I tre azzurri hanno un’occasione per entrare tra i primi 60 dell’ordine di merito, ammessi al DP World Tour (16-19 novembre) che chiuderà la stagione a Dubai, o almeno tra i primi 64 (insieme a otto invitati), che disputeranno il prossimo Nedbank Golf Challenge (9-12 novembre), e procurarsi un’altra opportunità. Per centrare matematicamente i top 60, Renato Paratore (65^ nell’ordine di merito) ha chances fino a un piazzamento al 52^ posto, ma per avere sicurezza dovrà terminare almeno tra il 35^ e il 40^. Edoardo Molinari (68), ha il limite sulla 36^ piazza, ma senza certezze che prenderebbero invece corpo dalla 30^ in su. Infine Nino Bertasio (81^) deve entrare tra i primi dieci, ma non dipenderà dagli altri a partire dalla settima posizione.

La programmazione su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in alta definizione:


Giovedì 2 novembre:
prima giornata dalle 10 alle 15 (Sky Sport 3 HD)

Venerdì 3 novembre: seconda giornata dalle 10 alle 15 (Sky Sport 3 HD)

Sabato 4 novembre: terza giornata dalle 10 alle 14 (Sky Sport 2 HD), dalle 14 alle 15 (Sky Calcio 10)

Domenica 5 novembre: quarta giornata dalle 9.30 alle 14.30 (Sky Sport 2 HD)

Commento: Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e Nicola Pomponi