Golf: Nedbank Challenge, sul green i fratelli Molinari e Paratore

Golf
molinari-getty

Un field di altissimo livello per il torneo che si disputa a Sun City, in Sudafrica, penultimo appuntamento delle Rolex Series: oltre agli azzurri Francesco ed Edoardo Molinari e Renato Paratore, saranno in campo Hatton, Fleetwood, Cabrera Bello e Fisher

GUIDA TV: IL TORNEO IN DIRETTA SU SKY

Un altro grande weekend di golf in diretta esclusiva su Sky Sport HD. Al Gary Player GC di Sun City, in Sudafrica, penultimo atto dell’European Tour, prima della parata finale a Dubai per i migliori 60 della money list. Si disputa il Nedbank Golf Challenge, settimo degli otto eventi delle Rolex Series con la partecipazione di Francesco Molinari, Edoardo Molinari e di Renato Paratore. In palio un montepremi di 7,5 milioni di dollari. Difende il titolo lo svedese Alex Noren, nove titoli sul circuito, il più in alto dei giocatori in gara nel ranking mondiale (16^). Numerosi gli avversari in grado di competere per il successo tra i quali ricordiamo, oltre a Francesco Molinari, gli inglesi Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood, l’austriaco Bernd Wiesberger, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il belga Nicolas Cosaerts, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, i sudafricani Charl Schwartzel, Louis Oosthuizen e Dylan Frittelli, lo statunitense Peter Uihlein, il  cinese Haotong Li e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

Race to Dubai, la situazione 

Francesco Molinari è nono nella Race To Dubai e può comunque migliorare la sua posizione, ma non puntare alla leadership che, a questo punto, è una questione tra Tommy Fleetwood, primo con 4.114.088 punti, e Justin Rose, secondo con 3.979.250 punti. Quest’ultimo, assente nell’occasione, darà un indubbio vantaggio al rivale, mentre gli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm, terzo e quarto con un disavanzo attorno al milione di punti e anche loro rimasti a casa, hanno abbandonato ogni chance. Proveranno invece ad inserirsi tra i 60 che andando al DP World Tour Championship (Jumeirah Golf, Dubai, 16-19 novembre) Renato Paratore, 69^ nell’ordine di merito, ed Edoardo Molinari (72^), che distano dalla 60^ piazza circa 41.000 e 61.000 punti. Il romano avrà chances fino al 35^ posto e il torinese fino al 25^, ma più saliranno e meno dipenderanno da quello che faranno anche gli altri. 

La programmazione su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in alta definizione:


Giovedì 9 novembre:
 prima giornata dalle 8 alle 15 (Sky Sport 2 HD)

Venerdì 10 novembre: seconda giornata dalle 9 alle 15 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 11 novembre: terza giornata dalle 9 alle 15 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 12 novembre: quarta giornata dalle 9 alle 15 (Sky Sport Plus HD)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi