Golf: Nedbank Challenge, Dubuisson in testa dopo il secondo giro. Male gli italiani

Golf
Dubuisson è in testa al termine del secondo giro del Nedbank Challenge (Getty)
DUBUISSON_GETTY

Ancora una giornata difficile per gli azzurri in campo nel penultimo torneo dell'European Tour: Francesco Molinari è 43^, Renato Paratore è scivolato al 60^ posto affiancando Edoardo Molinari

 GUIDA TV: IL TORNEO IN DIRETTA SU SKY

Victor Dubuisson è in testa al termine del secondo giro del Nedbank Golf Challenge, settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo atto dell’European Tour che designerà i migliori 60 nell’ordine di merito per la parata finale a Dubai. Al termine di una giornata condizionata dalla pioggia, compresa un'interruzione di oltre un'ora per un violento temporale, il francese ha chiuso in 70 (-2), portando il suo totale a 138 (-6). Dietro al leader, in seconda posizione, il duo composto dal britannico Lee Westwood e dal sudafricano Darren Fichardt, entrambi a 140 (-4). Buona la prova di Tyrrell Hatton (-3): il vincitore dell'Open d'Italia è quarto al fianco del connazionale Ross Fisher, del campione uscente Alex Noren e dello scozzese Scott Jamieson. Ottavo il tedesco Martin Kaymer (-2), mentre l'austriaco Bernd Wiesberger (+1) è crollato dalla prima alla 17^ piazza. Solo 37^ Tommy Fleetwood (+3), numero uno della Race to Dubai. Ancora una giornata da dimenticare per gli azzurri in gara. Francesco Molinari è 43^, lontano dieci colpi dalla vetta della classifica. Il torinese ha chiuso la sua prova piuttosto piatta in 75 colpi (+3), portando il suo score a 148 (+4). E' precipitato in 60^ posizione Renato Paratore: il capitolino, 32^ giovedì dopo una prima giornata positiva, ha commesso troppi errori (79, +7) ed è finito nella parte bassa della classifica con 151 colpi (+7), al fianco di Edoardo Molinari.

Race to Dubai

Per entrare tra i 60 che andranno al DP World Tour Championship (Jumeirah Golf, Dubai, 16-19 novembre) Renato Paratore, 69^ nell’ordine di merito, avrà chances fino al 35^ posto, mentre Edoardo Molinari (72^) fino al 25^, ma più saliranno e meno dipenderanno da quello che faranno anche gli altri. Francesco Molinari invece è qualificato per l'ultimo torneo dell'anno dell'European Tour.  

La programmazione su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in alta definizione:

 

Sabato 11 novembre: terza giornata dalle 9 alle 15 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 12 novembre: quarta giornata dalle 9 alle 15 (Sky Sport Plus HD)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi