user
17 novembre 2017

Golf: DP World Tour Championship, Fitzpatrick al comando. Molinari 22° dopo il secondo giro

print-icon
Mat

Fitzpatrick è in testa al termine del secondo giro a Dubai (Getty)

Il torinese perde qualche posizione dopo aver girato a 71 (-1), al termine di una giornata dominata dall'inglese. Rimonta per Fleetwood, che resta momentaneamente in testa alla Race to Dubai. Nel frattempo, buone notizie da Pavan e Gagli, che ottengono la carta per il 2018

GUIDA TV: IL TORNEO IN DIRETTA SU SKY

Matthew Fitzpatrick ha preso il comando con 134 colpi (67 67, -10) nel DP World Tour Championship Dubai, ottava prova delle Rolex Series e torneo conclusivo dell’European Tour. Il campione uscente inglese precede il connazionale Tyrrell Hatton (135, -9), mentre ha perso una posizione l’inglese Justin Rose, terzo con 136 (-8) insieme al thailandese Kiradech Aphibarnrat e allo statunitense Julian Suri. E’ sceso al sesto posto con 137 (-7) l’americano Patrick Reed, in vetta dopo il primo turno, mentre è risalito dal 46° all’undicesimo con 138 colpi (-6) l’inglese Tommy Fleetwood, leader della money list. Giro non entusiasmante per Francesco Molinari, che con 71 (-1) porta il suo totale a 140, che gli consente di occupare il 22° posto. Il campione torinese ha effettuato due birdie sulle prime nove buche e un bogey nel finale, l’unico nei due giorni di gara. Con questa graduatoria Fleetwood manterrebbe il comando nella Race To Dubai davanti a Rose. In corsa per divenire il miglior giocatore del tour continentale 2017 anche Sergio Garcia (15° dopo il secondo giro), che però ha una sola opzione: vincere.

Pavan e Gagli ottengono la carta per il 2018

Andrea Pavan Lorenzo Gagli hanno conquistato la ‘carta’ per l’European Tour 2018 alla Qualifying School, una maratona di 108 buche che si è svolta sui due percorsi del Lumine Golf Club a Tarragona in Spagna. Nella prossima stagione saranno quindi ben sette i giocatori italiani sul circuito maggiore continentale, poiché i promossi si aggiungeranno a Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e a Nino Bertasio. In questa stagione gli italiani sono stati grandi protagonisti con i due successi nell’European Tour di Edoardo Molinari (Trophée Hassan II) e di Renato Paratore (Nordea Masters) e con le ottime prestazioni di Francesco Molinari, secondo in un major (PGA Championship). 

La programmazione su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in alta definizione:

Sabato 18 novembre: terza giornata dalle 8.30 alle 13 (Sky Sport 3 HD) dalle 13 alle 14 (Sky Calcio 10)

Domenica 19 novembre: quarta giornata dalle 8 alle 13.30 (Sky Sport 2 HD)

TUTTI I VIDEO DI GOLF

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più letti di oggi