Golf, Perth: Rumford in testa dopo il primo giro. Gagli 43°, Pavan in ritardo

Golf
Brett Rumford è in testa a Perth (Getty)
bret_rumford_getty

L'australiano, campione in carica, conferma il suo grande feeling con il percorso e chiude la prima giornata in testa con uno straordinario 64. Gagli resta sotto il par (71, -1), più indietro l'altro azzurro Andrea Pavan

GUIDA TV: IL TORNEO DI PERTH SU SKY

GUIDA TV: IL TORNEO DI PEBBLE BEACH SU SKY

Brett Rumford è in testa al termine del primo giro dell'ISPS Handa World Super 6 Perth, torneo organizzato in combinazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia a Perth in Australia. Il golfista di casa conferma il suo feeling con il percorso del Lake Karrinyup CC, dove si era imposto già lo scorso anno, chiudendo il primo giro con un grande 64 (-8), che gli consente di avere due lunghezze di vantaggio sull'inglese Lee Westwood e sull'altro australiano James Nitties (66, -6). Più staccati, a tre colpi dalla vetta, ci sono nove giocatori (67, -5), tra cui Sébastien Gros, Jason Scrivener, Nicholas Fung, Daisuke Kataoka e Prom Meesawat. Il migliore degli italiani sul green è stato Lorenzo Gagli, che ha terminato il suo giovedì a quota 71 (-1), che gli vale la 43^ piazza. Più staccato in classifica l'altro azzurro, Andrea Pavan, che con 73 (+1) non è andato oltre l'89^ posizione. Il torneo di Perth ripropone una formula innovativa già sperimentata lo scorso anno. Per 54 buche si procede con la rituale stroke play e taglio dopo 36. Al temine del terzo giro un successivo taglio lascerà in gara 24 concorrenti che si affronteranno in uno shootout a eliminazione diretta su sei buche. In caso di pari merito al 24° posto si procederà a uno spareggio, buca per buca, per definire i finalisti. I primi otto saranno ammessi direttamente al secondo turno. Con più giocatori all’ottavo posto, per la classifica saranno determinanti il miglior score del terzo round e, in caso di ulteriore parità, si procederà a un conteggio degli score riferiti alle seguenti buche del terzo giro: 9, 6, 3, 1. I classificati dal nono al 24° posto verranno abbinati fra loro ad estrazione per il primo turno a eliminazione diretta. Tutti gli incontri che termineranno pari dopo le sei buche regolamentari saranno decisi da una buca shootout, che si giocherà da un nuovo tee posizionato sul lato destro del fairway della buca 18 a circa 90 yards dal green. Oltre alla finale per il titolo di svolgerà anche quella per il terzo tra i due semifinalisti sconfitti. 

"ISPS HANDA WORLD SUPER 6 PERTH, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Venerdì 9 febbraio:
 dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 10 febbraio: dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)

Pebble Beach, Clint Eastwood la spunta su Bill Murray

La squadra di Clint Eastwood supera quella di Bill Murray. Questo il verdetto della 3M Celebrity Challenge Pro-Am dell'AT &T Pepple Beach. A Monterey (California) l'antipasto della super sfida tra i migliori giocatori al mondo (da Dustin Johnson a Jon Rahm passando per Rory McIlroy e Jason Day) è iniziata con un big match tra star, vinta dalla squadra di Eastwood, attore, regista, produttore cinematografico e politico statunitense. "Spalleggiato" da Juli Inkster (che per la terza volta consecutiva sarà la capitana degli Stati Uniti alla prossima Solheim Cup, la Ryder al femminile), l'ex sindaco di Carmel-by-the-Sea (California) ha superato la concorrenza del team guidato da Bill Murray. L'attore e comico a stelle e strisce, sceso sul green con un paio di pantaloni a campana colorati (che la sua linea di abbigliamento sportivo ha chiamato "Bill bottons"), non ha affatto digerito la sconfitta e con la solita simpatia ha dichiarato che alla prossima edizione del torneo non confermerà nessuno dei componenti della squadra: bocciatura totale, dunque, per la modella Kelly Rorhbach, l'attore Josh Duamel e il cantautore Toby Keith. Golf e solidarietà in California, dove oltre 100.000 dollari sono stati infatti donati a varie organizzazioni benefiche.

"AT&T PEBBLE BEACH PRO-AM”, LA PROGRAMMAZIONE  IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 8 febbraio: 
dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 9 febbraio: dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 10 febbraio: dalle 21 alla 1 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 3 HD)