Golf: Pebble Beach, Johnson in testa. Perth, Pavan al match play

Golf
Dustin Johnson grande protagonista in California (Getty)
dustin_johnson-getty

Con un secondo giro da applausi, il numero 1 del mondo si porta in testa al torneo PGA in corso in California, affiancando Beau Hossler. In Australia l'azzurro si conferma grande protagonista e si giocherà il titolo domenica nel match play

GUIDA TV: IL TORNEO DI PERTH SU SKY

GUIDA TV: IL TORNEO DI PEBBLE BEACH SU SKY

Show di Dustin Johnson nella seconda giornata dell'AT&T Pebble Beach Pro-Am di golf, torneo del PGA Tour che si disputa sui tre percorsi del Pebble Beach GL (par 72), dello Spyglass Hill GC (par 72) e del Monterey Peninsula CC (par 71) a Monterey (California). Il numero uno al mondo ha dato una vera e propria lezione di golf (-12 sul totale, condita da 8 birdie e un solo bogey alla 15), raggiungendo al comando il connazionale Beau Hossler. Hanno tenuto il passo gli statunitensi Troy Merritt e Julian Suri, appaiati al terzo posto (-10). Score eccellente per l'intramontabile Phil Mickelson, quinto insieme a big del calibro dello spagnolo Jon Rahm (numero 2 del mondo) e dell'australiano Jason Day, tutti a -9. L'iberico è ancora in corsa per la vittoria finale, anche se difficilmente riuscirà a sorpassare Johnson in vetta al ranking. Al 23enne di Barrika servirebbero un successo nel torneo e un calo dell'avversario, che dovrebbe precipitare oltre la 42^ piazza. Dopo l'exploit al Farmers Insurance Open, Day sogna invece una prestigiosa doppietta. Crolla Rory McIlroy (87°), mentre ha risposto da fenomeno il campione in carica Jordan Spieth: lo statunitense ha recuperato 75 posizioni e si è portato al 23° posto (-5) della graduatoria attuale, rimettendosi in pista per la vittoria finale. 

"AT&T PEBBLE BEACH PRO-AM”, LA PROGRAMMAZIONE  IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Sabato 10 febbraio: dalle 21 alla 1 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 3 HD)

Perth, Pavan qualificato al match play

Andrea Pavan ha superato anche il taglio del terzo giro nell’ISPS Handa World Super 6 Perth, torneo organizzato in combinazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia, sul percorso del Lake Karrinyup CC (par 72), a Perth in Australia, che propone una formula innovativa, con le prime 54 buche stroke play e finale match play tra i primi 24 classificati. L'azzurro è stato costretto al playoff di spareggio per entrare tra i primi 24, dopo aver girato a quota 72 (par) con totale a 211 (-5). Pavan ha staccato il pass con un par alla prima buca, insieme al coreano Yikeun Chang, agli australiani Stephen Leaney e Callan O'Reilly, al giapponese Satoshi Kodaira, al sudafricano Zander Lombard e ai tailandesi Poom Saksansin e Kiradech Aphibarnrat, che ha eliminato alla quarta buca Anthony Quayle. In testa a quota 204 (-12) troviamo il tailandese Prom Meesawat, prima testa di serie nei match play di domenica. Godranno di un bye al primo anche Thorbjørn Olesen, Sean Crocker, Lucas Herbert, Sam Horsfield, Yisaku Miyazato, Brad Kennedy e Dimitrios Papadatos, tutti classificati fino all'ottavo posto. Domenica ci si gioca il titolo, con i 24 concorrenti che si affronteranno in uno shootout a eliminazione diretta su sei buche. 

"ISPS HANDA WORLD SUPER 6 PERTH, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Domenica 11 febbraio:
 dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)