Qatar Masters e Honda Classic, super weekend di golf su Sky Sport

Golf
Matteo Manassero sarà impegnato in Qatar (Getty)
manassero_getty

Doppio appuntamento con il golf in questo fine settimana. In Qatar sono ben sei gli azzurri sul green, a partire da Matteo Manassero ed Edoardo Molinari, mentre a Palm Beach i migliori al mondo si sfidano a meno di due mesi dal Masters. Al via anche Tiger Woods

GUIDA TV: IL QATAR MASTERS SU SKY

GUIDA TV: THE HONDA CLASSIC SU SKY

Ancora un fine settimana di grande golf su Sky Sport. Si comincia con il Commercial Bank Qatar Masters, il torneo dell’European Tour che avrà luogo al Doha GC, nella capitale del Qatar, e al quale parteciperanno Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio, Renato Paratore, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Difende il titolo il coreano Jeunghun Wang in un contesto che comprende gli inglesi Chris Wood e Andy Sullivan, il gallese Jamie Donaldson, lo svedese Robert Karlsson, lo spagnolo Pablo Larrazabal, i sudafricani Haydn Porteous e Richard Sterne, l’australiano Scott Hend e lo statunitense Julian Suri. Tra gli orientali attenzione anche all’indiano Shubhankar Sharma, leader della money list, al tailandese Thongchai Jaidee, al cinese Ashun Wu e al giapponese Hideto Tanihara. Cercano conferme Edoardo Molinari e Andrea Pavan dopo la bella prova in Oman (16° posto) e intendono continuare la striscia positiva Nino Bertasio e Matteo Manassero, il primo sempre a premio in cinque gare e il secondo una sola volta fuori dopo 36 buche. Proveranno invece a cambiare decisamente marcia Renato Paratore e Lorenzo Gagli, reduci da quattro tagli consecutivi. Il montepremi è di 1.420.000 euro.

QATAR MASTERS, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 22 febbraio: 
dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 12 alle 15 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 23 febbraio: dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 12 alle 15 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 24 febbraio: dalle 10 alle 14.30 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 25 febbraio: dalle 10 alle 14.30 (Sky Sport 2 HD)

Woods all'Honda Classic con il sogno Ryder Cup

Tiger Woods accelera i tempi. A sette settimane dal Masters, il fenomeno vincitore di 14 Major sarà sul green per la seconda settimana consecutiva all'Honda Classic, torneo del PGA Tour che si disputerà al Palm Beach Gardens, in Florida. La Tigre, reduce dalla brutta prestazione al Genesis Open, dove è uscito al taglio (25° in carriera su 330 presenze nel circuito) se la vedrà con quasi tutti i migliori al mondo: Rickie Fowler (vincitore nel 2017), Rory McIlroy, Justin Thomas e Tommy Fleetwood. L'ultima notizia che riguarda Woods è un'altra: Jim Furyk, vorrebbe designare l'ex numero uno al mondo come suo assistente per il prossimo impegno in Ryder Cup del Team Usa (28-30 settembre 2018 a Guyancourt, Parigi), esattamente come fatto due anni fa in Minnesota. La proposta è già stata ricevuta da Tiger, che ha però preso tempo. Il perché? Semplice. Dopo i tanti infortuni il 42enne è tornato a calcare con regolarità i green. Nonostante l'età e gli acciacchi, Woods sente ancora di poter essere protagonista sul campo. Ed è anche per questo motivo che alla stampa americana ha dichiarato di sentirsi in grado di fornire supporto al Team Usa sul green e fuori dal green. "Assistente o giocatore? Perché non tutte e due? Dipende tutto da quel che deciderà Furyk", la risposta di Woods. La sensazione è che nel 2018, così come nel 2016 in Minnesota, Woods sarà presente. Non c'è Ryder Cup (sarebbe la sua nona apparizione) senza il campionissimo statunitense, pronto a fornire il suo fondamentale contributo alla compagine a stelle e strisce. Che ancor prima di dimostrarlo è stata già definita dagli esperti come "quella con più talento nella storia del golf americano".

HONDA CLASSIC, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 22 febbraio: 
dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 23 febbraio: dalle 21 (Sky Sport 3 HD)
Sabato 24 febbraio: dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 25 febbraio: dalle 21 (Sky Sport 3 HD)