Golf, Honda Classic: Woods non sbaglia, è 14°. Fuori al taglio Fowler

Golf
ok2

Il fenomeno americano è nel gruppo dei migliori dopo il secondo giro del torneo del PGA Tour in corso in Florida. Si salva Rory McIlroy, non supera il taglio Fowler. In testa una coppia a sorpresa formata da List e Lovemark. Qatar Masters, Pavan e Gagli in quarta posizione

GUIDA TV: IL QATAR MASTERS SU SKY

GUIDA TV: THE HONDA CLASSIC SU SKY

Cambia la coppia in testa al termine del secondo giro dell'Honda Classic, torneo del PGA Tour che si disputa a Palm Beach Gardens, in Florida. Gli statunitensi Luke List (66, -4) e Jamie Lovemark (69, -1) sono balzati davanti a tutti portando lo score totale a 137. I due sono a caccia del primo successo nel circuito PGA. Insegue a una lunghezza (138) un quartetto composto dagli americani Webb Simpson e Russell Henley, dal sudafricano Rory Sabatini e dall'inglese Tommy Fleetwood, quest'ultimo vincitore della Race to Dubai nel 2017. Settima posizione, a due colpi dalla testa (139), per un gruppo di quattro giocatori, tra cui spicca Justin Thomas. Ancora una giornata positiva per Tiger Woods, che recupera sette posti in classifica e si assesta in 14^ piazza grazie a un giro da 71 (+1) che lo porta a 141 colpi, con un gap dal duo di testa di appena quattro lunghezze. Alla ricerca del primo successo dal Player of the Year del 2013, il fenomeno americano conferma il suo feeling con il green di Palm Beach, dove nel 2012 chiuse secondo dietro a Rory McIlroy dopo un giro finale da 62. "Sto giocando bene - ha ammesso la 'Tigre' -. Sento subito se ho buone sensazioni dopo un colpo e in questo fine settimana le sto avendo. E' un peccato non aver giocato bene a Riviera, ma qui mi sto riscattando. Riesco a controllare le mie traiettorie e sono a mio agio con tutto questo vento". Woods è reduce dal taglio al Genesis Open, il 25° su 330 partecipazioni a un torneo PGA. Recupera posizioni il vincitore dell'ultimo Masters, lo spagnolo Sergio Garcia (24° a 142), mentre esce al taglio Rickie Fowler. Il campione in carica dell'Honda Classic ha chiuso a quota 76 (+6) con un bogey in sei delle prime nove buche, finendo a 147. Dopo il trionfo all'Hero World Challenge e il quarto posto a Kapalua, Fowler ha mancato il taglio in due degli ultimi tre tornei a cui ha partecipato. Si è salvato Rory McIlroy, vincitore nel 2012 e secondo dopo aver perso i playoff nel 2014 in Florida: il nordirlandese ha chiuso il secondo giro a 72, bissando lo score del giovedì e portandosi a 144. 

HONDA CLASSIC, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Sabato 24 febbraio:
 dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 25 febbraio: dalle 21 (Sky Sport 3 HD)

Qatar Masters, Gagli e Pavan vedono la vittoria

Sogni azzurri a Doha, dove a 18 buche dal termine del Commercial Bank Qatar Masters di golf, tappa dell'European Tour, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan (-12 sul totale) sono quarti a quattro colpi dai nuovi leader del torneo, i britannici Eddie Pepperell e Oliver Fisher (-16), autore quest'ultimo di un finale di gara straordinario, in cui si è trasformato in una macchina da birdie imbucando quattro putt consecutivi. Davvero una bella prestazione quella di Gagli e Pavan, conclusa in 67 colpi (-5) al fianco dello svedese Marcus Kinhult, del francese Grégory Havret e del britannico David Horsey, con l'americano Sean Crocker (-14) ora terzo. Giornata no per lo spagnolo Adrian Otaegui (-11), passato dal primo al 16° posto. E' scalato in 23^ posizione, invece, Renato Paratore (-9): il golfista romano, nel quarto ed ultimo giro della rassegna, proverà a centrare la Top 10 già raggiunta al BMW South African Open, quando agguantò uno splendido settimo posto alla prima uscita stagionale. Giro positivo per Edoardo Molinari (-6 sul totale): il torinese è fermo però in 52^ posizione, costretto a pagare dazio per un secondo giro davvero da dimenticare dopo un'ottima partenza al debutto. 

QATAR MASTERS, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Domenica 25 febbraio:
 dalle 10 alle 14.30 (Sky Sport 2 HD)