Masters 2018, "nonno" Watson fa la storia: suo il Par 3 Contest

Golf
watson_getty

Il 68enne americano, vincitore del Major nel 1977 e nel 1981, compie un'impresa eccezionale: si porta a casa il consueto antipasto di Augusta e diventa il più anziano a conquistare il Contest. Il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport HD dalle 21 

GUIDA TV: IL MASTERS SU SKY

Il Masters 2018 comincia con una sorpresa: Tom Watson si è aggiudicato il Par 3 Contest, consueto antipasto del primo Major della stagione, andato in scena all'Augusta National GC, in Georgia. Il 68enne, campione ad Augusta nel 1977 e nel 1981, ha riportato le lancette dell'orologio a quarant'anni fa, estraendo dal cilindro una prestazione favolosa e diventando il giocatore più anziano ad imporsi nella manifestazione. Sul circuito accorciato a nove buche, Watson ha chiuso con un -12 sul par, con sei birdies nelle prime otto, che gli hanno consentito di restare davanti ai pro come l'inglese Tommy Fleetwood e il belga Thomas Pieters. Il 68enne di Kansas City prosegue la tradizione che vede il vincitore del Par 3 Contest non ripetersi nel Major, da lui disputato l'ultima volta nel 2016. Watson resta anche l'unico giocatore a detenere entrambi i titoli, avendo vinto il Contest nel 1982, subito dopo il trionfo nel Masters. Da segnalare anche la hole-in-one di Gary Nicklaus, 15 anni e nipote del mitico Jack, sei volte vincitore del Masters: se il buongiorno si vede dal mattino, il golf ha trovato un nuovo campione. Per il resto, solo 22 giocatori hanno accettato di segnare il punteggio: la maggior parte ha infatti preferito godersi una giornata di golf non agonistico insieme ai caddies d'eccezione, ovvero mogli, figli e fidanzate. 

Sorteggi, Woods con Fleetwood e Leishman

Tiger Woods giocherà i primi due round della 82^ edizione del Masters al via giovedì al fianco di Tommy Fleetwood e Marc Leishman. Sergio Garcia, campione in carica, duellerà con Justin Thomas (a caccia della leadership mondiale) e il campione amatoriale Doc Redman. Francesco Molinari scenderà sul green dell'Augusta National in compagnia di Pat Perez e Kiradech Aphibarnrat. Avvincente anche il sorteggio che metterà di fronte Jason Day, Bubba Watson ed Henrik Stenson. Con Phil Mickelson, Rickie Fowler e Matt Kuchar che daranno vita ad un incontro tutto americano. Sfida interessante anche tra Hideki Matsuyama, Patton Kizzire e Paul Casey. Gli ultimi a scendere in campo saranno invece Dustin Johnson (n.1 del world ranking), l'olimpionico Justin Rose e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello.

MASTERS 2018, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 5 aprile: 
dalle 21 all'1.30 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 6 aprile: dalle 21 all'1.30 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 7 aprile: dalle 21 all'1 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 8 aprile: dalle 20 all'1 (Sky Sport 3 HD)