RBC Heritage, Molinari torna subito sul green. Programmazione e guida tv

Golf
molinari_getty

Dopo l'ottimo 20° posto nel Masters, Molinari torna in campo nel torneo del PGA Tour, i cui è favorito d'obbligo il numero 1 del mondo Dustin Johnson. Non ci sarà Tiger Woods, che però celebra il suo ritorno nella Top 100 del ranking. Il torneo in diretta esclusiva su Sky Sport

GUIDA TV: RBC HERITAGE SU SKY

Francesco Molinari, dopo la buona prova al Masters (20°) in cui ha ottenuto il 20° posto, che gli vale il secondo miglior risultato personale in sette partecipazioni al Major di Augusta, torna subito in campo nell'RBC Heritage (12-15 aprile), gara del PGA Tour che si disputerà sul tracciato dell’Harbour Town GL, a Hilton Head nel South Carolina. Tra i partenti spicca il nome di Dustin Johnson, leader mondiale, in un field che comprende, tra gli altri, Matt Kuchar, Zach Johnson, Bryson DeChambeau, Jim Furyk, capitano della selezione statunitense alla prossima Ryder Cup, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Paul Casey, Ian Poulter, di recente ritornato al successo dopo quasi sei anni, e Tyrrell Hatton, che sarà uno dei protagonisti al 75° Open d’Italia. Contribuiranno allo spettacolo anche l’australiano Marc Leishman, il nordirlandese Graeme McDowell e il tedesco Martin Kaymer. Difende il titolo Wesley Bryan, 28enne di Columbia (South Carolina), il quale dopo quell’unico successo ha fatto ben poco e che è reduce da quattro tagli consecutivi, Masters compreso. Francesco Molinari affronta la fase più delicata della sua stagione, quella in cui dovrà ottenere i risultati necessari per poter far parte nella squadra europea di Ryder Cup. "E' stata una settimana positiva - ha commentato il torinese -. L'ultimo giro il più difficile, specialmente ad inizio gara quando non avevo buone sensazioni sul gioco lungo. Sono riuscito però a mantenere la calma trovando sensazioni migliori che mi hanno aiutato ad ottenere un buon 20° posto. Ho mancato di poco il miglior risultato in carriera ad Augusta, che rimane il 19° posto del 2012. Ho qualche rimpianto ma guardo già ai prossimi impegni". Dopo la Top 20 ottenuta nel Masters, Chicco cerca la prima affermazione di questo 2018 in un torneo molto ricco, come dimostra il montepremi di 6.700.000 dollari. 

Woods torna tra i primi 100 del mondo

In South Carolina non sarà presente Tiger Woods, che al Masters sognava il pokerissimo per continuare a dare la caccia a Jack Nicklaus, l'uomo dei record, che ad Augusta ha indossato per 6 volte la "giacca verde" simbolo del torneo. L'americano ha chiuso la gara al 32° posto, ottenendo un risultato non brillantissimo che gli ha permesso però di tornare tra i primi 100 giocatori del world ranking: ora è 88°, un nuovo punto di partenza per la 'Tigre'. Dopo l’Hero World Challenge, la gara del suo ritorno alle competizioni nello scorso dicembre, Woods era addirittura 668°. Tanti i movimenti anche nelle zone alte del ranking, con Jordan Spieth che ha scalzato lo spagnolo Jon Rahm dalla terza piazza, mentre Rickie Fowler (secondo al Masters) è adesso sesto con Matsuyama retrocesso in ottava posizione e Sergio Garcia in decima. Patrick Reed, vincitore del Masters, è scalato fino all'undicesima posizione, recuperandone 13. In testa ancora Dustin Johnson, davanti a Justin Thomas.

RBC HERITAGE, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 12 aprile: 
dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 13 aprile: dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 14 aprile: dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 15 aprile: dalle 21 (Sky Sport 2 HD)