The Players Championship: i migliori sul green con Woods e Molinari. Orari e guida tv

Golf
woods_getty

I top player del golf mondiale si danno appuntamento in Florida per quello che viene considerato un vero e proprio major. Chicco Molinari difende i colori azzurri, Tiger Woods è chiamato al riscatto dopo un Wells Fargo opaco

GUIDA TV: THE PLAYERS CHAMPIONSHIP SU SKY

Il meglio del golf mondiale si dà appuntamento al TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach in Florida per il The Players Championship(10-13 maggio), uno dei tornei più ricchi del PGA Tour e del mondo con un montepremi di 11 milioni di dollari, secondo solo all’US Open che ne avrà in dotazione 12 milioni. Nella gara considerata alla stregua di un major, sarà al via Francesco Molinari, che lo scorso anno ottenne un ottimo sesto posto e sembra ben intenzionato a ripetersi, magari migliorandosi. L’azzurro ha ripreso la scorsa settimana, dopo una breve pausa per un dolore alla spalla, e ha offerto una prestazione in crescendo con un buon 16° posto. Una parte della scena se la prenderà sicuramente Tiger Woods, reduce da una prova non esaltante nel Wells Fargo, ma che in questa prima fase del suo ritorno alle competizioni è stato sempre piuttosto altalenante con prestazioni che sono andate a un passo dal successo fino alla bassa classifica o al taglio. Si ripeterà ancora il duello tra Dustin Johnson, leader mondiale da 64 settimane, e Justin Thomas, che è giunto già alla soglia del sorpasso senza superarla e che ha un’altra occasione per riprovarci. Compito comunque reso difficile sia dallo stesso numero uno che dagli altri campioni in campo a iniziare dagli altri otto che seguono i due nel world ranking, nell’ordine Jon Rahm, Jordan Spieth, Justin Rose, Rickie Fowler, Jason Day, due successi in stagione compreso quello di domenica passata nel Wells Fargo, Rory McIlroy, Hideki Matsuyama e Patrick Reed, Masters champion. Tra i favoriti anche Sergio Garcia, Henrik Stenson, Paul Casey, Phil Mickelson, che attraversa un buon momento, e Bubba Watson. Difenderà il titolo il coreano Si Woo Kim, che nel 2017 ha preceduto Ian Poulter e Louis Oosthuizen, ma fra i tre quello che appare in condizioni migliori e ha più probabilità di recitare un ruolo da protagonista è Poulter, che sarà nel field del prossimo 75° Open d’Italia.

THE PLAYERS CHAMPIONSHIP, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 10 maggio: 
dalle ore 20 alle ore 1  (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 11 maggio:  dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 12 maggio:dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 13 maggio: dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD)

Su Sky anche il Rocco Forte Sicilian Open

Nuovo appuntamento con il grande golf su Sky Sport HD, per seguire in esclusiva, dal 10 al 13 maggio, due tornei, uno valido per il circuito europeo, l’altro per quello americano. Lo European Tour fa tappa in Italia, più precisamente in Sicilia, per il Rocco Forte Sicilian Open, giunto alla seconda edizione. Su Sky Sport HD in diretta tutte le quattro giornata di gara, in programma sul percorso del Golf Club del Verdura Resort di Sciacca, in provincia di Agrigento; prime e terza giornata su Sky Sport 3 HD, seconda e quarta su Sky Sport 2 HD. Del field di partenza faranno parte, tra gli altri, lo spagnolo Alvaro Quiros, vincitore nel 2017, gli inglesi Eddie Pepperell, Andy Sullivan e Robert Rock, i danesi Thorbjørn Olesen e Thomas Bjørn, capitano della selezione europea alla prossima Ryder Cup, e il sudafricano Haydn Porteous. Nutrita, ovviamente, la pattuglia italiana, che potrà contare, in modo particolare, su Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio, Andrea Pavan, Renato Paratore e Lorenzo Gagli. 

Giovedì 10 maggio prima giornata dalle 14.30 alle 18.30  -  Sky Sport 3 HD 

Venerdì 11 maggio seconda giornata dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30  - Sky Sport 2 HD 

Sabato 12 maggio terza giornata     dalle 14.30 alle 18.30  - Sky Sport 3 HD 

Domenica 13 maggio quarta giornata  dalle 12.30 alle 17.30   - Sky Sport 2 HD

Commento Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano