Belgian Knockout e AT&T Byron Nelson Championship: programmazione e guida tv

Golf
golf

In diretta esclusiva e in alta definizione, da giovedì 17 maggio a domenica 20 magglio 2018 su Sky Sport HD, sarà possibile vedere il Belgian Knockout dell'European Tour (con tre italiani al via, ossia Pavan, Gagli e Laporta) e l'AT&T Byron Nelson Championship delll'US Pga Tour

Nuovo appuntamento con il grande golf su Sky Sport HD, per seguire in esclusiva, dal 17 al 20 maggio, due tornei, uno valido per il circuito europeo, l’altro per quello americano. Lo European Tour fa tappa in Belgio, più precisamente a Schilde, per la prima edizione del Belgian Knockout. Su Sky Sport HD in diretta tutte le quattro giornata di gara, in programma sul percorso del Rinkven International Golf Club; prime, terza e quarta su Sky Sport 3 HD, la seconda su Sky Sport 2 HD. Commento affidato a Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.

Tre gli italiani al via, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta, in un field che annovera, tra gli altri, l belgi Thomas Pieters e Nicolas Colsaerts. il gallese Jamie Donaldson, l'olandese Joost Luiten. Il sudafricano Brandon Stone, l'australiano Marcus Fraser e il francese Mike Lorenzo-Vera, reduce dall’ottimo secondo posto al recente Rocco Forte Open. Montepremi complessivo di un milione di euro (166.660 al vincitore).

Dall’Europa agli Stati Uniti, per l’AT&T Byron Nelson Championship, ospitato dal Trinity Forest Golf Club di Dallas, nello stato americano del Texas. Su Sky Sport 3 HD sarà possibile seguire in diretta tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Roberto Zappa e Donato Di Ponziano. 

Sul percorso americano tante stelle del golf mondiale, come gli americani Jordan Spieth e Billy Horschel, vincitore del torneo nel 2017, lo spagnolo Sergio Garcia, il giapponese Hideki Matsuyama, gli australiani Adam Scott e Marc Leishman, il giapponese Hideki Matsuyama e il sudafricano Ernie Els. 

Dotato di un montepremi complessivo di 7.700.000 dollari, l’AT&T Byron Nelson Championship mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup.

European Tour: “BELGIAN KNOCKOUT”

Giovedì 17 maggio

prima giornata              dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18             Sky Sport 3 HD 

Venerdì 18 maggio

seconda giornata        dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18             Sky Sport 2 HD 

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD

US PGA Tour: “AT&T BYRON NELSON CHAMPIONSHIP”

Giovedì 17 maggio

prima giornata              dalle 22 alle 1                                               Sky Sport 3 HD 

Venerdì 18 maggio

seconda giornata        dalle 22 alle 1                                                Sky Sport 3 HD 

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD