BMW PGA Championship con Molinari e tanti big: orari e guida tv

Golf
molinari-getty

Le Rolex Series iniziano con il torneo inglese, che anticipa di una settimana l'Open d'Italia, in programma al Gardagolf dal prossimo 31 giugno. Chicco Molinari guida la truppa italiana, con McIlroy e Noren tra i più attesi. Nel Pro-Am che ha anticipato il torneo, sul green anche un Pep Guardiola in versione golfista

GUIDA TV: IL BMW PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

Il BMW PGA Championship (24-27 maggio), uno de tornei più attesi dell’European Tour equiparato a un major, è la prima delle otto prestigiose gare delle Rolex Series e anticipa di una settimana la seconda, il 75° Open d’Italia (Gardagolf, 31 maggio-3 giugno), entrambe con un montepremi di sette milioni di dollari. Sul percorso del Wentworth Club, a Virginia Water in Inghilterra, saranno in campo Francesco ed Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Matteo Manassero, che si è imposto in questo evento nel 2013, secondo italiano a compiere l’impresa dopo Costantino Rocca (1996). Tanti i campioni presenti tra i quali ricordiamo i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, gli inglesi Paul Casey, Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick e Andy Sullivan, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il tedesco Martin Kaymer, il sudafricano Branden Grace, il belga Thomas Pieters, l’irlandese Padraig Harrington e lo svedese Alex Noren, che difende il titolo e sarà al Gardagolf insieme alla maggior parte dei citati. Dall’Oriente i cinesi Haotong Li e Ashun Wu, il malese Gavin Green e i thailandesi Kiradech Aphibarnrat e Thongchai Jaidee. Sul tee di partenza anche il danese Thomas Bjorn, capitano della compagine europea alla prossima Ryder Cup.

Pro-Am, sul green anche Guardiola

Pep Guardiola, manager del Manchester City che ha appena vinto il campionato inglese, è stato tra i protagonisti, insieme a numerosi altri sportivi e personaggi dello spettacolo, della BMW PGA Championship Celebrity Pro-Am, che ha anticipato il torneo. Guardiola, grande appassionato di golf, ha giocato insieme ai due ex calciatori Matt Le Tissier e Peter Schmeichel nel team guidato da Tommy Fleetwood. Sul green anche gli ex calciatori del Manchester United Michael Carrick, Paul Scholes e Teddy Sheringham condotti da Rory McIlroy. In gara anche l’ex pilota di F1 Damon Hill, il campione di cricket Kevin Pietersen, Sir Steve Redgrave, cinque ori nel canottaggio in cinque Olimpiadi di fila, la pop star Niall Horan, lo showman televisivo Damian Lewis e l’attore Jamie Dornan. 

Il BMW PGA Championship in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

giovedì 24 maggio dalle ore 13 alle ore 19 (Sky Sport 2 HD)

venerdì 25 maggio dalle ore 13 alle ore 19 (Sky Sport 2 HD, Sky Sport su Mediaset Premium)

sabato 26 maggio dalle ore 13,30 alle ore 18,30 (Sky Sport 2 HD)

domenica 27 maggio dalle ore 13,30 alle ore 18,30 (Sky Sport 3 HD)