Open Championship: buona partenza per Molinari. Woods 32° dopo il primo giro

Golf
chicco_molinari_getty

Chicco parte fortissimo ma viene tradito nel finale da un paio di bogey che lo hanno portato fuori dalla Top 10. Woods tiene botta, bene McIlroy e Rahm. In testa lo statunitense Kevin Kisner

TUTTE LE NEWS DI GOLF

Francesco Molinari ha tenuto bene sul difficile percorso del Carnoustie Golf Links (par 71), a Carnoustie in Scozia, e ha concluso al 18° posto con 70 (-1) colpi il giro iniziale del 147° Open Championship, terzo major stagionale. Chicco, partito molto deciso, è passato al giro di boa con un -2 (tre birdie e un bogey) divenuto -3 alla buca 15, dopo aver aggiunto allo score due birdie e un altro bogey. Il finale, però, è stato amaro e due bogey lo hanno portato fuori dai top ten. E’ al comando con 66 (-5) lo statunitense Kevin Kisner (un eagle, quattro birdie e un bogey) che precede di un colpo il connazionale Tony Finau e i sudafricani Erik Van Rooyen e Zander Lombard. Altri due americani in quinta posizione con 68 (-3), Ryan Moore e Brendan Steele, insieme al sudafricano Brandon Stone, vincitore domenica scorsa dello Scottish Open. Tra i giocatori più attesi sono in alta classifica il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Jon Rahm, l’inglese Danny Willett e l’americano Justin Thomas, ottavi con 69 (-2), mentre il suo connazionale Rickie Fowler affianca Molinari. Dopo un buon inizio ha leggermente ceduto Tiger Woods, 32° con 71 (par), la cui prova è comunque da ritenersi positiva. E’ alla pari con gli australiani Jason Day e Adam Scott. Hanno chiuso con un colpo sopra par, 50.i con 72, gli inglesi Tommy Fleetwood, che detiene il record del campo con 63, Matthew Fitzpatrick, Justin Rose e gli statunitensi Brooks Koepka e Jordan Spieth campione in carica. Non hanno risposto alle attese Phil Mickelson, 72° con 73 (+2), Patrick Reed, il giapponese Hideki Matsuyama e lo spagnolo Sergio Garcia, 110.i con 75 (+4), e Dustin Johnson, leader mondiale, 129° con 76 (+5). 

Guida tv: l'Open Championship su Sky

venerdì 20 luglio, dalle ore 7.30 alle ore 21.30 (Sky Sport Golf)

sabato 21 luglio, dalle ore 11 alle ore 21 (Sky Sport Golf)

domenica 22 luglio, dalle ore 10 alle ore 20 (Sky Sport Golf)

Commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi, Roberto Zappa e di Marco Cogliati. Ogni giorno su Sky Sport 24, “Studio Golf” in compagnia di Francesca Piantanida e di Donato Di Ponziano.