Da Del Piero a Malagò: "Molinari nella storia". I complimenti sul web

Golf
delpiero_molinari_getty

Francesco Molinari ha scritto una pagina importante della storia del golf italiano. Da Del Piero a Malagò: tutti i complimenti per l'azzurro

FRANCESCO MOLINARI: UN FENOMENO DEL GOLF

MOLINARI NELLA STORIA

L'impresa di Francesco Molinari ha catturato l'attenzione di tutti. In primis, però, quella degli sportivi che subito dopo il trionfo del golfista italiano all'Open Championship hanno pubblicato sui social i loro complimenti. Dal fratello Edoardo a Thomas Bjorn, capitano della spedizione europea alla prossima Ryder Cup (28-30 settembre a Parigi), passando per big mondiali del golf come Justin Thomas e Ian Poulter. Fino ad arrivare a una leggenda del calibro di Gary Player. Lo ha fatto anche Alessandro Del Piero, attraverso il suo account di Twitter. "Hai scritto una pagina indimenticabile per lo sport italiano e per il nostro Paese. Una vittoria che entra nella storia". I due hanno disputato più di un torneo insieme tra quelli che coinvolgono professionisti e appassionati.

I complimenti di Giovanni Malagò

Da Del Piero a Malagò. "Francesco Molinari stratosferico, vince l'Open Championship! A lui e al golf italiano, in grandissima crescita, i complimenti per questo primato storico in un torneo dello Slam". Questo il tweet di Giovanni Malagò, presidente del Coni, dopo il trionfo di Francesco Molinari all'Open Championship.

Franco Chimenti: "Vittoria leggendaria"

"Quella compiuta da Francesco Molinari è un'impresa leggendaria. Vincere l'Open Championship, il major più antico del golf, è un qualcosa di unico. Sono certo che presto diventerà il più forte giocatore al mondo e che vincerà le Olimpiadi di Tokyo 2020. E' più forte degli altri e adesso che ha acquisito sicurezza, nessuno può più fermarlo. Questo è un trionfo fondamentale per 'Chicco' anche in vista della Ryder Cup 2022: un appuntamento storico per il golf italiano". Queste le dichiarazioni rilasciate all'Ansa da Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, subito dopo il trionfo.

Matteo Manassero: "Il nostro esempio"

E poi il tweet del giovane golfista italiano Matteo Manassero: "Sei straordinario, lo sei sempre stato ma volevi arrivare a questo obiettivo e sei riuscito a migliorare tutto quello che serviva per diventare storia del nostro sport ! L'esempio per tutti noi".