US PGA Championship: Molinari tra i favoriti. Date, orari e guida tv

Golf
molinari_getty

Francesco Molinari, vincitore dell'Open Championship, è tra i favoriti per il successo nell'ultimo Major della stagione, chiuso al secondo posto nel 2017 dall'azzurro. Sul green tutti i migliori, da Woods al campione in carica Justin Thomas

GUIDA TV: US PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

Un fine settimana da leggenda su Sky Sport Golf HD. Sul percorso del Bellerive CC, a St. Louis nel Missouri, si svolge la 100esima edizione dell’US PGA Championship, quarto e ultimo major stagionale, dove Francesco Molinari, numero sei del world ranking e vincitore dell’Open Championship, è nuovamente chiamato a un ruolo da protagonista in un contesto che vede in campo i migliori giocatori del mondo. Il torinese, alla decima presenza consecutiva nell’unico major in cui non è mai uscito al taglio, lo scorso anno terminò secondo a due colpi da Justin Thomas. Il 25enne di Louisville, a segno la scorsa settimana nel WGC Bridgestone Invitational e il più giovane tra i cinque pro che sono riusciti ad assicurarsi in carriera un major, un WGC e la FedEx Cup, proverà a concedere il bis, sostenuto anche da un ottimo stato di forma, e ad unirsi ai due unici giocatori che a oggi hanno conquistato il Wanamaker Trophy, dopo aver vinto la settimana precedente il WGC Bridgestone, Tiger Woods (2007) e Rory McIlroy (2014). Impresa non facile per la concorrenza di tanti campioni tra i quali Dustin Johnson, che dovrà salvaguardare la sua leadership mondiale, e Justin Rose, che rientra dopo un lieve infortunio. Tra i favoriti vanno ricordati Brooks Koepka, Rory McIlroy, Jon Rahm, Rickie Fowler, Jason Day e Tommy Fleetwood, che però hanno tutti problemi di continuità. Indecifrabile Jordan Spieth. Potrebbe chiudere il grande slam, avendo nel palmarés gli altri tre major, ma attualmente è lontano dal suo standard. Tiger Woods ha lasciato perplessi la sua prestazione a due facce nel WGC: in corsa per il titolo per due giri e poi il crollo negli altri due. Si è imposto quattro volte nella gara, è a un passo dai recordman Walter Hagen e Jack Nicklaus con cinque titoli, e nell’anno ha dato in qualche occasione l’impressione di poter tornare al successo, ma sul più bello gli è sempre mancato qualcosa. Nei primi due turni Molinari giocherà con Patrick Reed e Koepka. 

Guida tv: il WGC-Bridgestone Invitational su Sky Sport Golf HD

giovedì 9 agosto - dalle ore 20 alle ore 2 (Sky Sport Golf HD)

venerdì 10 agosto - dalle ore 20 alle ore 2 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

sabato 11 agosto - dalle ore  20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

domenica 12 agosto - dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa; inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, “Studio Golf”, in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.