Golf, Francesco Molinari vince il premio sportivo dell'anno 2018 per la BBC

Golf

Il golfista azzurro è il primo italiano a vincere il prestigioso premio del quotidiano britannico, arrivato grazie alla straordinaria stagione nella quale ha condotto l'Europa alla conquista della Ryder Cup e ha vinto la Race to Dubai

GOLF, MEL REID FA COMING OUT

MOLINARI: "UN SOGNO, COME IL TRIPLETE DELL'INTER"

Francesco Molinari continua a stupire e stupirsi, anche quando non è impegnato sul green. Il golfista azzurro, infatti, e' stato nominato dalla prestigiosissima BBC come sportivo mondiale del 2018, tra quelli di nazionalità non britannica. Nell'anno d'oro che lo ha visto vincere in tutto il mondo e trascinare l'Europa nella Ryder Cup di Parigi, l'azzurro festeggia dunque un altro riconoscimento, che in questa occasione arriva dal più autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito.

Molinari è il primo italiano in assoluto a vincere il premio e il primo golfista dopo l'affermazione di Woods nel 2000. "Devo essere onesto, non ci credo", le prime parole di Molinari. "Sono veramente orgoglioso di essere qui e ricevere questo premio. La storia di questo riconoscimento è piena di grandi storie di sport e mi da tanta motivazione per la prossima stagione". Nell'albo d'oro figurano mostri sacri dello sport mondiale: da Federer a Bolt, passando per Djokovic, Dan Carter, Nadal, Cristiano Ronaldo, Woods, Magic Johnson, Lomu, Ronaldo (il fenomeno), Ali, Lewis e Pelè. Con Molinari che è il primo italiano di sempre a conquistare questo riconoscimento.