Golf, Tiger Woods tra le 10 celebrità più ricche d'America con un patrimonio di 800 milioni di $

Golf

Il fenomeno americano si conferma uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti con il nono posto nella classifica di Forbes tra i VIP più ricchi del Paese. E a fine anno arriva "Il ritorno del ruggito", docufilm che ne celebra la rinascita sul green

WOODS: "NEL 2019 VOGLIO UN MAJOR"

Tiger Woods è nella Top 10 di Forbes delle celebrità più ricche degli Stati Uniti. Il golfista californiano è al nono posto, accanto all'autore James Patterson, con un patrimonio stimato di 800 milioni di dollari. Il ritorno sul green e la vittoria nel Tour Championship hanno permesso quest'anno a "Big Cat" d'incrementare i guadagni di 50 milioni di dollari rispetto al 2017, pur perdendo una posizione rispetto a 12 mesi fa quando occupava l'ottava piazza. I tornei giocati nel 2018 hanno fruttato 5,4 milioni di premi al giocatore statunitense, che ha la sua fortuna in attività extra-campo e in svariate sponsorizzazioni, tra cui una linea personale di abbigliamento marchiata Nike. Nell'ultima stagione la Tigre è tornata al successo dopo cinque stagioni conquistando il Tour Championship, disputando ben 18 tornei come nel 2005. Il fenomeno americano si è guadagnato la possibilità di disputare il WGC-Mexico Championship (21-24 febbraio) e il WGC-Dell Match Play (27-31 marzo), mentre rinuncerà sicuramente al Valspar Championship e al Rocket Mortgage Classic. Prima di Woods, tra gli sportivi inseriti nella speciale classifica di Forbes, che tiene conto delle persone famose che si sono "fatte da sole", troviamo solamente Michael Jordan, quarto con 1,7 miliardi di guadagni grazie anche ai 300 milioni di dollari di crescita che hanno avuto le sue azioni degli Charlotte Hornets, di cui detiene il 90%. Woods insegue il rapper Puff Daddy (825 milioni), il mago David Copperfield (875 milioni), Oprah Winfrey, Steven Spielberg e il regista George Lucas, che è davanti a tutti con un patrimonio di 5,4 miliardi di dollari.

Tiger Woods diventa un film su ESPN

"Tiger Woods, il ritorno del ruggito". Questa volta il cortometraggio della Disney non c'entra. Il film, che andrà in onda il prossimo 30 dicembre, in occasione del suo 43° compleanno, riguarda la leggenda del golf mondiale. ESPN, emittente televisiva statunitense, racconterà "gli alti e i bassi" della stagione di "The Big Cat", iniziata con il ritorno in campo, dopo tanti infortuni e scandali extra-green, nell'Hero World Challenge 2017 e caratterizzata dal successo, 1876 giorni dopo l'ultima volta, nel Tour Championship. Trionfo che ha segnato l'80esima vittoria in carriera della "Tigre", tornata davvero a ruggire in campo. Il film affronterà la parabola di Woods concentrandosi anche sul futuro e più precisamente sulla Presidents Cup 2019, dove Tiger potrebbe svolgere il doppio ruolo di capitano-giocatore.