Golf, The Players Championship: Molinari in ritardo dopo il primo giro

Golf

Reduce dal trionfo dell'Arnold Palmer, Chicco non va oltre il par nel giro di apertura di quello che viene considerato il quinto Major della stagione. Al comando la coppia Fleetwood-Bradley. Solo 35° Tiger Woods

MOLINARI, TRIONFO PAZZESCO A ORLANDO

THE PLAYERS, IL LEADERBOARD COMPLETO

Sorprese e spettacolo nell'avvio del 'The Players Championship', torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major e con il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari con prima moneta di 2.250.000 dollari. Sul percorso dello Stadium Course al TPC Sawgrass, a Ponte Vedra Beach in Florida l'inglese Fleetwood e l'americano Bradley al termine del primo round condividono il comando della classifica con 65 (-7) colpi, uno di vantaggio sul sudcoreano Byeong Hun An e sullo yankee Brian Harman (terzi con 66, -6). Sul percorso del TPC Sawgrass buon inizio pure per Rory McIlroy, Vaughn Taylor e Moore, tutti quinti con 67, -5), protagonista quest'ultimo di una buca in uno alla 17 realizzata da 121 metri di distanza. Prova positiva pure per Dustin Johnson (leader mondiale), Ian Poulter, Sergio Garcia e Jon Rahm, tredicesimi con 69 (-3).

Woods tiene botta, Molinari molto staccato

Tiger Woods, al rientro dopo l'infortunio al collo che gli ha impedito di essere sul green dell'Arnold Palmer, è 35° (70, -2), così come il campione in carica Webb Simpson,  dopo una manche sulle montagne russe caratterizzata da sei birdie e quattro bogey: "Non sono riuscito a dare il meglio - le dichiarazioni del californiano -, ma sono complessivamente soddisfatto". Dopo il trionfo nell'Arnold Palmer Invitational qualche difficoltà per Francesco Molinari, solo 70° (72, par) con tre birdie e altrettanti bogey. Stesso score per Brooks Koepka, con l'azzurro e lo statunitense chiamati ora a recuperare sette colpi ai leader: impresa difficile ma non impossibile per il piemontese, che già la scorsa settimana s'è reso protagonista di una rimonta super.