Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 aprile 2019

Golf, Augusta Masters 2019: Molinari in testa alla classifica dopo il 2° giro

print-icon

Straordinario secondo giro per Chicco, che con un 67 senza sbavature si porta a -7, uno score che gli vale la prima posizione in classifica: mai nessun italiano ci era riuscito nel Masters Tournament. Segui sabato e domenica le fasi finali di Augusta con il nostro liveblog. Il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport Golf HD

AUGUSTA MASTERS LIVE, L'ULTIMO GIRO

Rimonta show di Francesco Molinari nel 2° giro del Masters Tournament. Il torinese, ancora una volta autore di una prestazione ad altissimo livello sottolineata da un 67 (-5), si è portato con 137 (70 67, -7) colpi in vetta alla classifica dell’83° Masters Tournament, insieme a Brooks Koepka (66 71), numero 4 mondiale, al sudafricano Louis Oosthuizen (71 66) e agli australiani Jason Day (70 67) e Adam Scott (69 68). I leader precedono di un colpo Dustin Johnson (138, -6), numero 2 mondiale, il sudafricano Justin Harding, l'americano Xander Schauffele e uno scatenato Tiger Woods. L’azzurro ha segnato cinque birdie, senza bogey, in un turno praticamente privo di sbavature. Il quarto birdie lo ha realizzato alla buca 12 (par 3), una delle tre dell’Amen Corner, il punto più delicato del tracciato dove spesso si decide in torneo. Molinari diventa così il primo italiano nella storia leader in questo major, dove Rocca fu secondo nel terzo turno del Masters 1997, il primo vinto da Woods.

Molinari: "Ha funzionato tutto"

“Oggi ha funzionato praticamente tutto – ha detto Molinari al termine della giornata, come riportato dal sito della Federgolf – per cui è stato un ottimo giro. Ieri avevo avuto qualche difficoltà sul gioco lungo, però sono riuscito a tenere lo score. Oggi invece è stata una giornata più semplice, tra virgolette, non sono mai stato praticamente fuori posizione. Ora si tratta di ripetere le stesse cose domani. Importante anche la scelta giusta delle strategie ed è fondamentale l’esperienza acquisita avendo giocato qui più volte, perché sai sempre cosa aspettarti. Mi sono trovato bene sui green. Dopo la pioggia di ieri erano un po’ più lenti così ho potuto essere più aggressivo e ciò mi ha permesso di imbucare quale putt in più. Sono molto soddisfatto. Ho tirato la palla nel modo giusto, gli approcci sono stati ottimi e con il putter ho fatto le cose che mi ero proposto. Ora la chiave è quella di recuperare più energie mentali e fisiche possibili”.

Guida tv: il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport:

Sabato13 aprile

“Studio Golf” - ore 19.45, Sky Sport 24
terza giornata - dalle 21 alle 1, Sky Sport Golf

Domenica 14 aprile

“Studio Golf” - ore 19, Sky Sport 24
quarta giornata - dalle 20 alle 1, Sky Sport Golf 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi