Golf, The Open Championship: Molinari in rimonta, Woods-McIlroy fuori al taglio

Golf

La seconda giornata del The Open Champioship sorride a Francesco Molinari, che con un 69 si garantisce la presenza nel weekend. Bene anche Bertasio. Fuori al taglio Tiger Woods (+6), Rory McIlroy e Andrea Pavan. L'Open Championship è in diretta su Sky Sport The Open (canale 205) fino a domenica 21 luglio

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SPETTACOLARE HOLE IN ONE DI GRILLO. VIDEO

MOLINARI: "DARO' TUTTO PER VINCERE ANCORA"

Francesco Molinari torna ad essere 'laser Frankie' nella seconda giornata del The Open Championship, ultima prova Major in corso al Royal Portrush GC nella città da cui il circolo prende nome. Il torinese, che difende il titolo del 2018, ha chiuso il secondo giro a 69 colpi (-2), portando il suo score a 143 (+1), ultimo piazzamento utile per non uscire al taglio e garantirsi la presenza nel weekend. Chicco, che giovedì si era reso protagonista di una pessima partenza (+3), è stato molto più regolare, con tre birdie (7, 8 e 11) e un bogey alla 17. Bene anche Nino Bertasio, che con lo stesso punteggio (72, 71) raggiunge un grande risultato al primo Slam in carriera. Fuori dai giochi, invece, Andrea Pavan (+7). 

Woods e McIlroy fuori al taglio

Tiger Woods fuori al taglio del 148° The Open Championship (diretta esclusiva su Sky Sport The Open), il più longevo degli eventi del Grande Slam, nato nel 1860 e che ha attraversato tre secoli, per la prima volta quest’anno divenuto da terzo a quarto e ultimo della serie. Al 15 volte vincitore di un major, trionfatore in questa stagione al Masters, non è bastato un secondo giro a 70 (-1) per entrare nella seconda metà di gara del torneo in corso in Irlanda del Nord. Il californiano, che porta il suo score a 148 (+6), è uscito al taglio per la settima volta negli ultimi 13 Majors. Tiger, vincitore del The Open in tre occasioni (2000, 2005 e 2006), ha lamentato forti dolori alla schiena già al termine del primo disastroso giro, chiuso in 78 colpi (+7). Fuori al taglio anche Rory McIlroy: il nordirlandese, nonostante un secondo giro mostruoso (65), ha fallito l'accesso al sabato per un solo colpo. 

La classifica