Golf, Woods torna in campo: giocherà al The Genesis Invitatational

Golf

Il golf ritrova la sua stella più luminosa: Tiger Woods torna dopo quasi tre anni a giocare un torneo del PGA Tour. "Sono pronto", ha twittato il californiano, che sarà l'uomo più atteso al The Genesis Invitational, in programma la prossima settimana. 'The Big Cat' ha disputato nel 2022 solo tre tornei Major, di cui l'ultimo lo scorso luglio

SINGAPORE CLASSIC SU SKY GOLF

Tiger Woods torna sul green a sette mesi dall'ultima volta. Il campione statunitense ha annunciato con un post sui social che giocherà il The Genesis Invitational, torneo del PGA Tour in programma dal 16 al 19 febbraio in California e che metterà in palio 20 milioni di dollari. Già ambasciatore della competizione, dove nel 1992 ha fatto il suo debutto sul circuito all'età di 16 anni, quando ancora era un dilettante, Tiger sarà il big più atteso al Riviera Country Club di Pacific Palisades.

Woods, primo evento PGA dal 2020: "Sono pronto"

E' dal 2020, quando partecipò al ZoZo Championship, che "The Big Cat" non prende parte a un appuntamento del PGA Tour diverso da un Major. Nel 2022, ha infatti disputato tre soli appuntamenti del Grande Slam, l'ultimo dei quali lo scorso luglio al 150° Open Golf Championships a St. Andrews, in Scozia. Un nuovo inizio per il 47enne di Cypress (California) che, con poche parole, ha annunciato il rientro sul green: "Sono pronto a giocare un vero evento del PGA Tour", il tweet di Woods, oggi scivolato al numero 1.283 della classifica mondiale. Che sia l'inizio della scalata che lo porterà alla Ryder Cup di Roma?