Pallanuoto, Len Champions League: calendario, orari e come vederla

Nuoto
Il Szolnok campione in carica (Foto Twitter Len)
len_champions_Szolnoki_VSK_twitter

Dal 7 al 9 giugno, lo storico impianto Sciorba di Genova ospita le Final8 di Champions League di pallanuoto. In vasca due italiane, Pro Recco e AN Brescia, che si sfideranno in un derby azzurro nei quarti. Le Final8 in diretta esclusiva su Sky Sport

PRO RECCO-OLYMPIACOS IN LIVE STREAMING

Si avvicina l’appuntamento più importante della stagione europea di pallanuoto, a Genova si ritroveranno le 8 squadre più forti del continente, pronte a sfidarsi per il trofeo più ambito: la Champions League. Tutto in diretta esclusiva su Sky Sport 2. Dopo la chiusura dei campionati nazionali c’è il tetto d’Europa da conquistare, e sarà la piscina Sciorba, impianto storico di Genova, ad ospitare l’atto finale della Coppa più importante. Si parte il 7 giugno con i quarti e si chiude il 9 giugno con le finali. Ai blocchi di partenza ci saranno i greci dell’Olympiacos Piraeus, favoriti per un posto in finale; i tedeschi dello Spandau 04 che hanno conquistato l’ultimo posto utile per finire tra le prime 8 d’Europa; gli ungheresi dell’Eger; il Barceloneta plurivincitore del titolo spagnolo; lo Jug di Dubrovnik vincitore nel 2016 e finalista lo scorso anno; il Szolnok campione in carica; l’An Brescia vice campione d’Italia; il Pro Recco che comanda la classifica delle squadre che più volte si sono aggiudicate questo trofeo: 8. I padroni di casa cercano un successo che manca dalla bacheca dei liguri dal 2015, e dopo aver vinto il tredicesimo scudetto consecutivo e la Coppa Italia vanno a caccia del triplete. La squadra di Vujasinovic ha buone possibilità di successo ma nella piscina genovese ci sarà in pratica il top della pallanuoto mondiale, le squadre più vincenti e i giocatori più forti. In poche parole uno spettacolo puro.

Quali sono gli orari delle Final8 di Genova?

Il primo match in diretta sarà quello tra Jug Dubrovnik e Szolnok in programma alle 19 del 7 giugno. Subito una sfida caldissima perché si ripropone ai quarti di finale quella che è stata la finalissima dello scorso anno a Budapest, vinta dai padroni di casa ungheresi. Alle 20.30 poi il piatto forte, ovvero il derby italiano tra Pro Recco e AN Brescia. L’eterna sfida, quella che si è ripetuta nelle ultime 7 finali Scudetto. Tutte con lo stesso esito, la vittoria dei liguri. Stessi orari, 19 e 20.30, per le semifinali di venerdì 8 giugno che vedranno di fronte la vincitrice del derby e chi l’avrà spuntata tra Jug e Szolnok da una parte e molto probabilmente Olympiacos e Barceloneta che sono nettamente favorite nelle sfide a Spandau Berlino ed Eger. Medesimi orari anche sabato quando alle 19 in acqua ci sarà la sfida per la medaglia di bronzo, e alle 20.30 quando ci si giocherà la Coppa.

Come fare a seguire le Final8?

Su Sky Sport 2, che trasmetterà due quarti di finale, le semifinali e le finali, ma anche su Sky Go, che permette di assistere ai match da ogni dispositivo. Su skysport.it con notizie, approfondimenti e video esclusivi e sulla nostra app. Il racconto è affidato a Dario Massara affiancato da Sandro Campagna, il Commissario Tecnico della nazionale azzurra oltre che medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. A bordo vasca ci sarà Giorgia Cenni pronta a intervistare i protagonisti prima e dopo le partite.

Ecco il programma completo:

GIOVEDI’ 7 GIUGNO:

ore      19: Jug Dubrovnik-Szolnok

ore 20.30: Pro Recco-An Brescia

VENERDI’ 8 GIUGNO:

ore     19: Vincente Olympiacos-Spandau Vs Vincente Eger-Barceloneta

ore 20.30: Vincente Pro Recco-Brescia Vs Vincente Jug-Szolnok

SABATO 9 GIUGNO:

ore      19: Finale 3° e 4° posto

ore 20.30: Finale 1° e 2° posto