Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
27 marzo 2019

Pallanuoto, Champions League: Steaua-Pro Recco in diretta su Sky Sport

print-icon

La Pro Recco fa visita alla Steaua Bucarest nella quarta giornata di ritorno di Champions: i liguri cercano l'undicesima vittoria su undici partite e il primo posto aritmetico nel gruppo A. Segui il match in diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) dalle 19.30

In vasca sarà, di fatto, una formalità. Un buon allenamento. Non potrebbe essere altrimenti nella sfida tra la prima forza del girone ed unica squadra a punteggio pieno tra tutte le sedici partecipanti a questa edizione di Champions League e quella al penultimo posto del suo gruppo: dieci vittorie contro due (con il doppio dei gol segnati e la metà di quelli subiti). Insomma, dopo il 19 a 7 dell’andata, prepariamoci ad un’altra vendemmia.

"Voglio la vittoria e voglio che la squadra giochi bene": Rudic non molla nulla ma, soprattutto, vuole prendersi la certezza aritmetica del primo posto che diventa il vero ed unico scopo di questa trasferta nella capitale romena. Perché, intanto, riuscirci con tre giornate di anticipo rispetto alla fine di questa fase sarebbe una gran bella soddisfazione, considerando anche la qualità e il rendimento crescenti espressi fino a qua, sublimati nella sera perfetta del 15 marzo di Torino contro il Barceloneta.

Con il primo posto, la Pro Recco, avrebbe già il nome della sua avversaria alle Final Eight di giugno ad Hannover e sarebbe proprio la squadra di casa che, ultima nel girone B, si qualificherebbe proprio e solo in qualità di club organizzatore. Insomma, la Pro Recco avrebbe già la strada spalancata verso le semifinali quando, allora sì, i giochi per la conquista della Champions League si faranno duri e intensi.

Rudic è partito senza Joe Kayes, suo miglior marcatore europeo, con 20 gol, volato in Australia per raggiungere la sua nazionale, senza Tempesti, Molina, Gitto e Renzuto ma probabilmente non se ne accorgerà nessuno; "basteranno" quelli che ha per spaventare lo Steaua e chiudere la pratica.

Avanti tutta, pensando ad Hannover.

La sfida su Sky

Appuntamento, allora, con la diretta esclusiva alle ore 19.30 su Sky Sport Arena, con la telecronaca affidata a Daniele Barone; al suo fianco, al commento, Alessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale Italiana maschile di pallanuoto.

 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi