Assoluti Riccione, Detti batte Paltrinieri negli 800 stile con il miglior tempo dell'anno

Nuoto

Agli Assoluti di Riccione Gabriele Detti vince il duello con l'amico Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero: il livornese vola in 7'43''83, miglior tempo dell'anno nella disciplina. I due azzurri strappano il pass mondiale. Panziera demolisce il record italiano nei 100 dorso, mentre Quadarella si conferma nei 1500 sl

PANZIERA RECORD NEI 100 DORSO: "CHE GIOIA"

QUADARELLA: "LEDECKY? DURA CON LEI, MA HO GRANDI OBIETTIVI"

PELLEGRINI INFINITA, CONQUISTA PASS PER 9° MONDIALE IN CARRIERA

Vola Gabriele Detti agli Assoluti di Riccione di nuoto. Negli 800 stile libero il livornese vince il duello-show con Gregorio Paltrinieri fermando il cronometro in 7’43’’83: è il miglior tempo dell’anno nella disciplina. Un ritorno da divo per Detti, finalmente in forma dopo un anno ai box per i tormenti alla spalla. I due "gemelli" del nuoto azzurro strappano il pass per i Mondiali 2019 in programma il prossimo luglio in Corea. “Ci conosciamo, ci alleniamo insieme: forse per questo ci troviamo noi due a battagliare - commenta a Sky Sport Detti -. Siamo uno di stimolo uno per l’altro”. “Sì, ma in gara vuoi battere anche gli amici", ribatte Greg. 

Panziera super, Quadarella una sicurezza

Grande risultato anche per Margherita Panziera, che demolisce il record italiano nei 100 dorso. La 23enne veneta, campionessa europea nei 200m, nuota la mezza distanza in 58 secondi e 92 centesimi. Un “tempone” che le vale il terzo posto mondiale. “Sono felicissima, negli ultimi mesi mi sono allenata e riesco a interpretare al meglio anche la mezza distanza. Io favorita nei 200 al Mondiale? Vediamo, ce la metterò tutta”, commenta Panziera a Sky. Conferme per Simona Quadarella, che vince anche nei 1500 stile libero dopo il titolo degli 800 metri. Al Mondiale coreano "Simo" proverà a insidiare il dominio della fuoriclasse americana, Katie Ledecky. "Raggiungere lei la vedo dura, con le altre posso giocarmela - dice Quadarella -. L'importante per me è pormi degli obiettivi, solo in questo modo posso crescere".