Pallanuoto, Len Champions League: Pro Recco in semifinale con l'Olympiacos

Nuoto
pro_twitter

La Pro Recco vola in semifinale di Champions dopo il 14-10 contro i padroni di casa dell'Hannover: sarà rivincita con l'Olympiacos, che ha eliminato Brescia. Niente da fare per la Sport Management Busto Arsizio, che si arrende 12-7 a Barceloneta. Le Final 8 di Champions in diretta esclusiva su Sky Sport Arena e in streaming sul nostro sito

FINAL 8: TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

GUIDA TV: LA FINAL 8 SU SKY

Pro Recco qualificata per la semifinale, Brescia e Pro Management eliminate. E' questo il bilancio dei quarti di finalel della Final 8 di Champions League ad Hannover. I liguri sfideranno venerdì alle ore 19 i campioni in carica dell'Olympiacos, con cui hanno perso la finale di Coppa Campioni nel 2018 a Genova. Diretta esclusiva Sky Sport Arena e in live streaming sul nostro sito. 

Pro Recco-Hannover 14-10

Soffre un tempo e mezzo la Pro Recco, che alla fine però strappa la qualificazione alla semifinale grazie alla vittoria per 14-10 contro i padroni di casa dell'Hannover. Dopo un primo tempo molto equilibrato (6-5), la squadra campione d'Italia guidata da Rudic ha piazzato il break decisivo nel terzo parziale, gestendo poi piuttosto agevolmente il tentativo di rimonta dei tedeschi. Mandic miglior marcatore della Pro Recco con tre reti. 

Barceloneta-Sport Management 12-7

Niente da fare per la Sport Management, che è stata sconfitta nel secondo match di giornata dal Barceloneta con il punteggio di 12-7. La squadra di Baldineti ha lottato alla pari nel primo quarto, cedendo però di schianto nel secondo (4-1 il parziale) e vedendo scappare gli spagnoli, che hanno chiuso il proprio girone solamente alle spalle della Pro Recco dei record e sono storicamente tra le favorite alla vittoria finale. Inutili per i lombardi i quattro gol di Mirarchi. Gli iberici affronteranno venerdì in semifinale la vincente gli ungheresi del Ferencvaros, che hanno battuto a sorpresa lo Jug Dubrovnik per 10-9. 

Olympiacos-Brescia 8-7

Non è riuscita a Brescia l'impresa di qualificarsi alla semifinale di Champions League. La squadra di Bovo è stata battuta di misura dall'Olympiacos campione d'Europa in carica, che si è imposto 8-7. La formazione lombarda ha fatto soffrire i greci sino all'ultima azione, quando Pavic ha parato il tiro del potenziale pareggio. Inutile per Brescia la tripletta di uno scatenato Christian Presciutti.  

Final 8 Champions, i risultati dei quarti

JUG DUBROVNIK - FERENCVAROS 9-10

BARCELONETA – SPORT MANAGEMENT 12-7

PRO RECCO - HANNOVER 14-10

BRESCIA – OLYMPIACOS 7-8

Final 8 Champions, il tabellone

Venerdì 7 giugno

h. 19 PRO RECCO VS OLYMPIACOS

h.20.30 FERENCVAROS VS BARCELONETA

Sabato 8 giugno

h.19 Finale 3°-4° posto

h.20.30 Finale 1°-2° posto