Pallanuoto Champions League, Pro Recco-Olympiacos 10-9: liguri secondi nel girone A

pallanuoto
©IPA/Fotogramma
di_fulvio_ipa

La squadra di Sandro Sukno chiude la fase a gironi al secondo posto, battendo in rimonta in greci con un parziale di 3-0 nel terzo tempo. Triplette per Zalanki ed Echenique. Adesso la Final 8 (in cui ci sarà anche Brescia), in programma dal 31 maggio al 3 giugno a Belgrado, in Serbia 

Si chiude con una vittoria la fase a gironi della Pro Recco in Champions League. I biancocelesti, già certi della qualificazione alla final eight in programma a Belgrado, hanno battuto l'Olympiacos, garantendosi così il secondo posto nel gruppo A. Alla piscina Antonio Ferro è finita 10-9 per gli uomini di Sandro Sukno, trascinati da Zalanki ed Echenique, entrambi autori di tre reti. Sotto 5-7 a metà gara, la Pro Recco è riuscita a ribaltare il punteggio con uno straordinario terzo tempo, chiuso 3-0 con due marcature di Echenique e una di Iocchi Gratta, che ha chiuso l'incontro con una doppietta. A referto anche Di Fulvio (1) e Cannella (1).

Testa alle Finali

Adesso la Pro Recco, che nello scorso weekend ha vinto il 35° scudetto della sua storia, può concentrarsi sulle Final Eight in cui cercherà di confermare il titolo europeo conquistato un anno fa. Oltre ai liguri, a Belgrado ci sarà anche Brescia che ha vinto il girone B. La Pro Recco affronterà gli ungheresi del Ferencvaros, mentre Brescia i greci del VouliagmeniI quarti di finale sono in programma mercoledì 31 maggio, mentre 24 ore dopo si giocheranno le semifinali. La finale si disputerà sabato 3 giugno.

Il calendario della Final Eight a Belgrado

  • Quarti di finale: Mercoledì 31 maggio
  • Semifinali: Giovedì 1 giugno
  • Finale: Sabato 3 giugno