Europeo scherma, medaglia d'argento per l'Italia nel fioretto maschile

Scherma

Agli Europei di scherma di Novi Sad l'italia torna in zona medaglia anche se continua a mancare la vittoria per la spedizione azzurra. Dopo le gare individuali oggi ė iniziato il programma a squadre

Protagonisti gli azzurri del fioretto maschile che sono riusciti ad arrivare in finale salvo poi arrendersi alla Russia vincitrice per 45-38. Gli azzurri del fioretto chiudono quindi la rassegna continentale con due argenti e un bronzo: l'argento conquistato da Daniele Garozzo nell'individuale con il bronzo di Giorgio, in aggiunta all' argento di squadra di oggi grazie allo stesso Garozzo in pedana insieme ad Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi.

Nella gara a squadre della sciabola femminile l'italia è stata battuta dalla Francia, 45-44 nella finale per il terzo posto. Oltre alla delusione per essere arrivate sotto il podio si aggiunge il rammarico delle azzurre ( Martina Criscio, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi) per un'ultima stoccata dubbia con la decisione dell'arbitro a favore delle francesi.

Domani tocca alle squadre del fioretto femminile e della spada maschile.