31 dicembre 2016

Tour de Ski, riecco Pellegrino: 2° in Val Mustair

print-icon
pel

Dopo un inizio stagione non esaltante, arriva il primo podio per il detentore della Coppa di specialità. Il 26enne di Aosta si arrende solo al russo Ustiugov nella sprint a tecnica libera in Svizzera

Rieccolo. Federico Pellegrino si è assicurato il secondo posto nella sprint a tecnica libera del Tour de Ski in Val Mustair, dietro solo al russo Sergej Ustiugov, dominatore della gara. Al terzo e quarto posto la coppia norvegese Krogh e Sundby. Per l'azzurro, detentore della coppa di specialità, è il primo podio della stagione, finora non esaltante. Il tracciato svizzero continua a portargli fortuna dopo il primo posto del 2015 e la seconda posizione del 2013.

 

Bell’inizio di Tour de Ski per i colori azzurri. Dopo il brivido nei quarti di finale (Pellegrino primo dei ripescati, ma anche terzo miglior tempo totale), lo sprinter italiano è riuscito a dominare letteralmente la sua semifinale. Prima di chiudere al secondo posto dietro a Ustiugov. Poca fortuna invece per il valdostano Francesco De Fabiani, scivolato nell’ultima batteria (aveva il 13° tempo di qualifiazione).

Donne, vince la svedese Nilsson - Tra le donne, finale dominata dalla svedese Stina Nilsson davanti alla norvegese Maiken Falla. Molto staccate le altre. Male le azzurre: Ilaria Debertolis finisce subito fuori in batteria, mentre Gaia Vuerich, che aveva invece superato il primo turno, ha terminato in ultima posizione la sua semifinale.

 

Tutti i siti Sky