17 gennaio 2017

Coppa del Mondo, stagione finita per Aksel Svindal

print-icon
svi

Niente Mondiali di St. Moritz a febbraio per il 34enne campione norvegese, che ad Oslo è stato sottoposto ad una seconda operazione al ginocchio destro

Stagione finita, e dunque niente Mondiali di St. Moritz a febbraio, per il campione norvegese Aksel Svindal che ad Oslo è stato sottoposto ad una seconda operazione al ginocchio destro.

Svindal, uno dei grandi protagonisti della coppa del mondo soprattutto per le discipline veloci, aveva lasciato Wengen la scorsa settimana lamentando dolori. Stessa cosa era successa alla vigilia delle gare di Santa Caterina Valfurva. Il norvegese - 34 anni e 32 vittorie in coppa del mondo oltre ad un oro olimpico e cinque titoli mondiali - si era infortunato un anno fa proprio nella discesa di Kitzbuehel con rottura dei legamenti e lesioni al menisco.

Era rientrato ad inizio stagione con ottimi risultati conquistando tre podi nelle quattro gare veloci che aveva disputato. Poi sono tornati i problemi all'articolazione.
A Kitzbuehel intanto oggi agli atleti è stata permessa una ispezione libera della famosa pista Streif, perfettamente innevata. Domani e dopodomani due prove cronometrate, venerdì SuperG, sabato discesa e domenica slalom speciale.

Tutti i siti Sky