Garmisch, Gut sempre più leader in Super G

Sci
Lara Gut leader in Super G: la prova di Garmiach è sua (Foto Getty)
gut_getty

Tre su tre: la svizzera si conferma insuperabile in Super G, vincendo anche in Germania. Completano il podio Venier e Weirather, Vonn nona. Capitolo azzurre: sesta Curtoni, settima Brignone, decima Marsaglia

Lara Gut torna al successo in Super G sulla pista tedesca di Garmisch, centrando il terzo successo consecutivo su altrettante gare di Super G disputate dall'inizio della stagione. Nella classifica overall è seconda con 873 punti e si avvicina all'americana Shiffrin in testa con 1008, mentre comanda quella di specialità. Al secondo posto è arrivata la svizzera Stephanie Venier distaccata di 67 centesimi, mentre in terza posizione a 86 centesimi si è piazzata l'atleta del Liechtestein Tina Weirather.

Per la squadra italiana è stata una giornata positiva con tre atlete nelle prime 10: sesta Elena Curtoni (+1’"25) , settima Federica Brignone (+1"44), decima Francesca Marsaglia (1"75) . Peccato per Sofia Goggia, che non è riuscita a terminare la gara ed è uscita per un errore di linea. Lindsey Vonn, vincitrice nella prova di discesa libera, ha chiuso al nono posto.